UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Digital

A Discovery Media la raccolta pubblicitaria di Food Network

La concessionaria del gruppo Discovery guidata da Giuliano Cipriani (nella foto), SVP Ad Sales General Manager, aggiunge al proprio portfolio un nuovo canale in chiaro, dedicato agli appassionati del mondo food, entrato a far parte del gruppo Discovery a partire da quest’anno.

Discovery Media arricchisce la propria offerta commerciale con un nuovo e importante canale in chiaro: con la nuova stagione televisiva, infatti, Food Network entra ufficialmente nel portfolio della concessionaria guidata da Giuliano Cipriani (nella foto), SVP Ad Sales General Manager Discovery Media.

Food Network, al canale 33 del digitale terrestre, è il canale di riferimento per gli appassionati del mondo food,  entrato a far parte del gruppo Discovery a partire da quest’anno. Un canale che può già contare su un’ampia platea di amanti del genere e che, nelle prossime settimane, si presenterà con un palinsesto sempre più ricco, originale e con tante novità.

A partire dai prossimi giorni, quindi, Discovery Media porterà sul mercato un'offerta specifica  dedicata a tutti i partner commerciali che vorranno legarsi a questo  nuovo e importante brand che da settembre – in occasione dell’upfront e della presentazione di tutte le novità della stagione – svelerà un palinsesto completamente rinnovato.

Giuliano Cipriani, SVP Ad Sales General Manager Discovery Media: “L’ingresso di Food Network nel nostro portfolio è un’importante notizia per il mercato. L’offerta commerciale di Discovery Media, infatti, diventa sempre più centrale nelle pianificazioni di investitori e centri media che ambiscono a raggiungere con efficacia i propri target di riferimento. Target che rappresentano la parte più dinamica e attiva della popolazione e che Discovery Media è sempre più abile ad intercettare grazie a soluzioni multicanale, personalizzate e innovative. Aggiungo, come Discovery Media, un ringraziamento alla concessionaria Viacom Pubblicità per l’ottimo lavoro fatto sul canale Food Network fino a questo momento”.

Food Network va ad aggiungersi a un portfolio già molto solido e rilevante di Discovery Media che include: Nove, Real Time, Dmax, Giallo, Motor Trend, Discovery Channel, Discovery Science, Animal Planet, Travel & Living, Eurosport, ID – Investigation Discovery, oltre al servizio Ott Dplay e alle altre properties digitali del gruppo.