
Digital
A soli due mesi dal lancio, oltre 3 milioni di utenti per Fab Food, la prima digital exhibiton di Elle Decor Italia. Per il sistema digital del magazine +33% sul 2019
Con la sua prima digital exhibition Fab Food, The new spaces and rituals, Elle Decor Italia, a meno di 2 mesi dal lancio, segna una total audience di 3 milioni di contatti, raggiunta grazie ad una poderosa azione sui social (Facebook, Instagram e Pinterest) e influencer activation che hanno premiato l’iniziativa.
Fab Food, The new spaces and rituals è un progetto immersivo che indaga la relazione tra cibo e design e la loro espressione formale - dagli spazi pubblici a quelli domestici.
“L’operazione, unica nel suo genere, è frutto di un mix virtuoso di quelli che costituiscono il dna del brand: spirito innovativo, contenuti di qualità, audience multicanale e ingaggiata e approccio data insight, con una particolare attenzione alla spinta drive to commerce. Questi i presupposti che hanno visto il coinvolgimento di 22 brand di primo livello del mondo del design che hanno affidato ad Elle Decor il compito di sperimentare nuove modalità espositive e di narrazione legate ai loro prodotti”, afferma Roberta Battocchio, General Manager di Hearst Global Design.
Pensato in epoca pre-Covid, ha visto la luce a fine luglio, su una piattaforma dedicata (www.fabfood.elledecor.it) in un periodo non convenzionale, che trova conferma dell’accoglienza favorevole, nell’andamento delle performance del sito di elledecor.com/it, raggiungendo nel mese di agosto, 480.000 visite e rispetto all’anno precedente un +47% di traffico organico (fonte GA Premium, agosto 2020) e un boom social con Instagram al +43% % di fans. Il trend positivo si rispecchia anche sul fronte commerciale dove il sistema digital di Elle Decor registra una performance del +33% vs anno precedente (periodo gennaio-ottobre).
L’operazione, che gode del patrocinio del Comune di Milano, si inserisce nell’ambito di Milano Design City, grazie al ciclo Fab Food Conversation.
Un programma di talk - che ibridano analogico e digitale - per discutere dei nuovi luoghi, riti e prodotti del mondo dell’alimentazione, in partnership con Identità Golose Milano - Hub Internazionale della Gastronomia da sempre piattaforma di confronto, che sviluppa attività di intrattenimento e ricerca sulla cucina di qualità, promuovendo una nuova forma di convivio, aperta a nuovi linguaggi e modalità di consumo di respiro internazionale.
Gli incontri, esclusivamente su invito nel rispetto delle norme sul distanziamento, si terranno presso la sede di Identità Golose Milano, in via Romagnosi 3, e saranno successivamente trasmessi sulle piattaforme digitali di Elle Decor Italia e Identità Golose.
Su elledecor.com/it tutti i dettagli sulle Conversations, il calendario degli appuntamenti delle aziende partner e il lancio della nuova proposta di menu legata a Fab Food e firmata Maio Group che, grazie al nuovo progetto di e-commerce Maio Cooking Box, offre due menu realizzati per la digital exhibition, che è possibile ordinare e ricevere direttamente a domicilio.
Fab Food, The new spaces and rituals si inserisce nel solco di una nuova progettualità firmata Elle Decor Italia che vedrà un nuovo capitolo a novembre – mese dedicato alla celebrazione dei primi 30 anni del brand - con la quinta edizione di Grand Hotel, per la prima volta, sviluppata digitalmente.
FAB FOOD CONVERSATIONS
@Identità Golose Milano - Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3
Martedì 29 settembre, ore 18.30
PROGETTARE LA CONVIVIALITA’
Livia Peraldo Matton Direttore di Elle Decor Italia incontra
Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino Architetti Vudafieri Saverino Partners
Venerdì 2 ottobre, ore 18.30
CIBO E SOSTENIBILITA
Valentina Raggi Giornalista Elle Decor Italia incontra
Sonia Massari Esperta di Design per il cibo e di sostenibilità
Martedì 6 ottobre, ore 18.30
IL VERDE CHE NUTRE
Livia Peraldo Matton Direttore di Elle Decor Italia incontra
Marco Bay Architetto paesaggista e Valeria Margherita Mosca Forager e Founder Wooding Food Lab
Venerdì 9 ottobre, ore 18.30
LA RICETTA DELLA LUCE
Livia Peraldo Matton Direttore di Elle Decor Italia incontra
Claudio Ceroni Founder Identità Golose Milano, Hub Internazionale della Gastronomia,
Davide Groppi designer e CEO Davide Groppi e Moreno Cedroni Chef @Madonnina del Pescatore, Senigallia| 2 Stelle Michelin
Per informazioni: hgd@hearst.it

