UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Digital

A TheGoodOnes la social strategy di Rewriters

La testata giornalistica fondata da Eugenia Romanelli, ha affidato all'agenzia la social strategy con l’obiettivo di incrementare la notorietà e posizionamento del cultural brand.

ReWriters.it è più di una rivista digitale fondata dalla giornalista e scrittrice Eugenia Romanelli. REWRITERS è un “cultural brand”, un movimento culturale, una community valoriale che aggrega blogger e vlogger che, in linea con i principi del Manifesto, riscrivono ogni giorno l’immaginario
contemporaneo per promuovere la sostenibilità sociale e la cultura delle unicità.

A seguito di una consultazione, ReWriters ha affidato a TheGoodOnes, l’agenzia multicanale specializzata in social marketing, la social strategy per Instagram, Facebook, TikTok e YouTube, con l’obiettivo di incrementare il posizionamento e la notorietà del cultural brand.

Eugenia Romanelli fondatrice di ReWriters: “La nostra è una community di 50 mila utenti attivi che comunica h24, 7 giorni su 7, in modo multimodale: social media, playlist, newsletter, dirette streaming come quella con Nina Zilli. Inoltre, abbiamo appena chiuso il Rewriters fest. 2023, il primo festival italiano dedicato alla sostenibilità sociale. Per la social strategy contiamo su TheGoodOnes per l’esperienza nel settore dell’editoria, e perché ha una storia di campagne di successo sui social che combinano qualità e ottimizzazione delle performance.”

Marco Marozzi, CEO di TheGoodOnes: “A novembre, la nuova strategia è risultata efficace per raggiungere gli obiettivi di posizionamento e notorietà del brand ReWriters sui principali canali in nostra gestione, con incrementi significativi di tutti i KPI, e in particolare con un engagement rate complessivo di +80%.”

Prossimamente ReWriters, in collaborazione con TIM, lancerà il nuovo Mag-Book un oggetto editoriale con libro-rivista cartaceo, indipendente e autoprodotto, e distribuito in print on demand.