UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Digital

ABC assegna la Certificazione Continua a comScore per la Viewability dell’Online Advertising

Il certificato per la viewability di ABC aiuta l'industria a comprendere meglio i prodotti di viewability e a confrontare le loro capacità. In questo modo, permette alle agenzie e agli inserzionisti di prendere decisioni più informate sugli acquisti.

comScore, ha ricevuto la certificazione da parte di ABC (Audit Bureau of Circulations) per la sua misurazione della viewability da desktop all’interno della validated Campaign Essentials  (vCE). Il certificato per la viewability di ABC aiuta l'industria a comprendere meglio i prodotti di viewability e a confrontare le loro capacità. In questo modo, permette alle agenzie e agli inserzionisti di prendere decisioni più informate sugli acquisti.

"Come una delle prime soluzioni di viewability certificate da ABC, siamo lieti di essere riconosciuti ancora una volta per il nostro continuo impegno nel fornire soluzioni di misurazione che aiutino a sviluppare una maggiore fiducia nel mercato" ha dichiarato Martin Bromfield (in foto), VP Advertising di comScore. "La fiducia e la trasparenza nella misurazione sono fondamentali per l'intero ecosistema e questo certificato mette in evidenza il nostro impegno nell’aiutare gli inserzionisti ad assicurarsi che gli annunci abbiano avuto la possibilità di avere un impatto reale".

Una pubblicità che non ha mai avuto l'opportunità di essere vista dal suo target di riferimento non è in grado di fornire l’impatto previsto. Né può un annuncio che è stato mostrato ad un target geografico sbagliato, accanto a contenuti discutibili o soggetto a traffico non valido. Validated Campaign Essentials (VCE) è una soluzione di advertising olistico e di convalida degli annunci al pubblico che offre approfondimenti in tempo reale per migliorare il rendimento delle campagne pubblicitarie - per desktop, video e dispositivi mobile.

A differenza delle soluzioni single-point esistenti, vCE fornisce un resoconto non duplicato delle impressions pubblicate attraverso una varietà di parametri, come ad esempio gli annunci nella porzione di schermo effettivamente visualizzabile, nel target geografico desiderato, in un ambiente sicuro per il brand e in assenza di traffico non umano e non valido. vCE valuta anche il livello per il quale le impressions convalidate hanno raggiunto il target di riferimento della campagna.

"Siamo lieti di confermare che comScore rispetta i Principi JICWEBS per la viewability. La certificazione di ABC per la viewability fornisce rassicurazioni agli acquirenti sul fatto che la società ha superato i robusti standard concordati dal settore", ha dichiarato Simon Redlich, CEO di ABC "Questo dimostra anche un impegno per la trasparenza che è essenziale per la continua crescita della fiducia all'interno del settore della vendita di advertising digitale".