
Digital
SG Company firma il Salone digitale dei pagamenti di ABI Servizi
SG Company, tra i principali player in Italia nel settore Entertainment & Communication, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: SGC), rende noto che il Salone dei pagamenti del 2020 è stato realizzato completamente in digitale, grazie alla capacità di SG Company di convertire i grandi eventi e convention in eventi digitali. La company ha iniziato da alcuni mesi un percorso di sviluppo tecnologico tanto interno quanto esterno, diventando PMI Innovativa ed offrendo soluzioni innovative per i suoi clienti tradizionali. Nel nuovo Piano Industriale 2021-2023 comunicato una settimana fa, il Gruppo SG poneva l’enfasi sul settore digitale e sulla gestione dei dati come nuove frontiere di sviluppo; l’evento del Salone dei Pagamenti è un esempio della linea tracciata dal nuovo corso.
Il Salone dei Pagamenti è stato realizzato per un cliente top, e cioè ABI Servizi, potendo usufruire di una platea importantissima sia di speakers sia di utilizzatori, a conferma della qualità delle soluzioni innovative realizzate da SG negli ultimi mesi del 2020.
Il CFO Francesco Merone dichiara che: “SG Company sta ampliando le proprie linee di business riscrivendo il proprio modello di riferimento. È un’opportunità dettata dalle nuove esigenze dei clienti, le quali si sono arricchite e modificate per effetto della pandemia. Il vantaggio competitivo di SG risiede nel rapporto di fiducia con la propria clientela, conquistato in anni di attività e di relazioni. SG può offrire oggi nuovi servizi ad alto contenuto tecnologico e con marginalità ben diverse rispetto al core business tradizionale. La strada è stata intrapresa da pochi mesi ma già sta dando ottimi risultati e con il boost dell’aumento di capitale in corso, SG ritiene di potersi posizionare in una nuova fascia di mercato, con una percezione del servizio erogato, e quindi del margine realizzato, di gran lunga superiore a quella originaria”.
ABI Servizi si è affidata ancora una volta a SG Company, che con la sua piattaforma digitale DYHM ha permesso agli utenti di partecipare alle sessioni live e di scoprire i contenuti realizzati su misura per loro. Attraverso la piattaforma, gli oltre 40 partner hanno potuto conoscere e approcciare clienti e prospect nell’area espositiva dedicata, all’interno di stand digitali. Grazie alla tecnologia messa a disposizione da SG Company, anche gli utenti hanno potuto incontrarsi e conoscersi nell’innovativa area di networking dedicata a scambiarsi biglietti da visita e a intrattenere chat private e dedicate. DYHM consente, inoltre, di tracciare completamente il comportamento degli utenti che vi aderiscono e di creare importanti e complete analisi quantitative e qualitative utili a migliorare costantemente l’esperienza digitale e l’evento stesso.
Più di 11.000 contatti hanno partecipato al Salone dei Pagamenti con oltre 60 sessioni di approfondimento, 7 breakout room in parallelo, di cui una in doppia lingua, e più di 200 relatori. Oltre 70 invece i partner di rilievo: Accenture, American Express, Bancomat, MasterCard, Visa, Intesa San Paolo, Nexi, SIA, Unicredit, Deloitte, Capgemini, EY, EnelX, IBM, Ipsos, Ingenico, PWC, PayPal, Iccrea, Widiba, Bain & Company, Diners Club Int., My Bank, Panini e molti altri.
«Nella scorsa edizione abbiamo registrato 11mila presenze, a conferma del fatto che il tema dei pagamenti elettronici è un aspetto che riguarda la vita di tutti noi - spiega Gianfranco Torriero - vicedirettore generale di ABI. Questa edizione del Salone evolve in uno spazio virtuale che sfrutta diverse modalità di contatto: una piattaforma digitale, un canale tv e un sito Internet. È un ulteriore segnale di innovazione e vivacità che sintetizza pienamente il sottotitolo di questa iniziativa: «far ricorso ai nostri geni per costruire il nostro futuro».
“Grazie alla forte partnership pluriennale con ABI Servizi, siamo riusciti a ottenere questo importante risultato che ci vedrà certamente insieme e protagonisti per i prossimi anni - commenta Davide Verdesca, CEO & Chairman di SG Company – Apprendere dal Dr. Torriero tanta soddisfazione ci conferma che il percorso iniziato alcuni mesi fa procede nella direzione giusta, anche se nella consapevolezza di doverci migliorare giornalmente, per essere all’altezza dei desiderata, vecchi e nuovi, della nostra importante clientela.”

