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ABOUT YOU sceglie Auge e Carat per la nuova campagna in Italia
Dopo il successo dell'ingresso sul mercato italiano nel settembre '21, ABOUT YOU, l'azienda di fashion tech, ha scelto AUGE per rafforzare ulteriormente la propria brand awareness nel mercato italiano con una campagna di comunicazione a 360°. Il planning è stato affidato a Carat Italia.
ABOUT YOU è una delle aziende di e-Commerce in più rapida crescita in Europa, fondata ad Amburgo nel 2014. Con oltre 30 milioni di utenti unici mensili attivi, è una delle più grandi piattaforme di moda e lifestyle in Europa ed è attualmente attiva in 26 mercati europei.
Sul sito web e sull'app ABOUT YOU, i clienti trovano ispirazioni versatili e più di 400.000 articoli di oltre 2.000 marchi.
Oggi la company arriva in Italia con una campagna di comunicazione realizzata in collaborazione con AUGE.
La campagna definisce il posizionamento distintivo di ABOUT YOU: un'esperienza di shopping unica. Il marchio non è solo un rivenditore di moda online: ha una modalità di ricerca personalizzata in cui l'ispirazione è il motore che muove lo store. È un'esplorazione continua di
gusti e stili diversi. È così che è nato il concetto di The Joy of Exploring, una campagna sulla bellezza di sperimentare e lasciarsi ispirare.
CAMPAGNA 'LA GIOIA DI ESPLORARE'
Il lancio della campagna inizia con il film 'About Lucia' che catapulta nell'immaginario della protagonista Lucia che, ispirata dalla vasta offerta di ABOUT YOU, fantastica su situazioni in cui il colore giallo è il trait d'union. La dimensione del sogno è in realtà quella in cui entriamo nel momento in cui vediamo un capo e cominciamo a immaginarlo su di noi. Un'ispirazione continua che si trasforma in sperimentazione. Appunto, la gioia dell'esplorazione.
Il secondo soggetto racconterà invece l'esperienza di Rocco: la sua passione per gli abiti blu.
Il piano media, sviluppato da ABOUT YOU in collaborazione con Carat Italy, prevede che i film siano on air dal 9 maggio su tv, web e social nei formati 30" e 15". Oltre al film, la comunicazione prevede una campagna stampa, scattata da Tom Sloan, che approfondisce l'aspetto dell'esplorazione: ogni utente dell'app ha infatti un'interfaccia personalizzata, che mostra il nome individuale dell'utente.
La campagna OOH riprende questo meccanismo, anticipando la reale personalizzazione dell'esperienza. Il copy completa le stampe raccontando la 'gioia di esplorare' di ogni protagonista.
Infine, una strategia di comunicazione digitale e social completa l'intera campagna. In questo caso, la gioia di esplorare è raccontata attraverso più di 50 contenuti su Instagram, TikTok e Facebook.
Credits TV - OOH
Agenzia: AUGE Communication
Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno Giorgio Natale
Direzione creativa: Federica Ariagno Cecilia Moro
Strategic planning: Luca Buonamici
Art director e Copywriter: Cecilia Moro Francesca Pagliarini
Copywriter: Riccardo Stazione Elena Avaltroni Federico Anelli
Art director: Federica Confalonieri
Agency Producer: Jessica Ferguson
Fotografo: Tom Sloan
Casa di produzione: The Box
Regia: Angelo Cerisara
Dop: Giuseppe Favale
Executive producer: Rocco Bronzino
Senior Producer: Elena Galimberti
Senior Producer OOH: Nadia Macrì
Post produzione audio: Sample/The Log
Post produzione video: You_are
Credits Digital and Social Campaign
Agenzia: AUGE Communication
Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno
Direzione creativa: Federica Ariagno Cecilia Moro
Copywriter: Riccardo Stazione, Elena Avaltroni, Federico Anelli
Art director: Federica Confalonieri, Eva Rognini, Enrico Monasteri
Credits Cliente:
Carl Meyer Team Lead Brand Management
Benjamin Beck Head of Art Direction
Sophia Faller Junior Brand Manager
Laura Hogrefe Brand Manager
Jakob Knauer Circle Lead Production