UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Sanofi assegna ad Accenture Interactive l'incarico per la piattaforma digitale Uwell

La company ha collaborato con Sanofi nella definizione, valutazione e configurazione del modello di business correlato al nuovo servizio e sta curando la progettazione della piattaforma, occupandosi anche dello sviluppo e della gestione delle attività connesse (progettazione del servizio, creatività, contenuti, marketing digitale, commercializzazione e analytics). Ha poi sostenuto il lancio commerciale del progetto con attività di marketing dedicate.

Accenture ha annunciato oggi che Sanofi, società biofarmaceutica leader a livello globale, collabora con Accenture Interactive per migliorare l’esperienza dei suoi clienti attraverso lo sviluppo della piattaforma per la sanità digitale Uwell.

Come experience agency di Sanofi, Accenture Interactive è responsabile dell’offerta di soluzioni in grado di ottimizzare l’esperienza complessiva dei consumatori e di sviluppare servizi intuitivi e personalizzati per tutti i brand di Sanofi. La piattaforma Uwell si propone di semplificare l’approccio dei consumatori alla gestione della propria salute, di offrire accesso immediato alle informazioni e di fornire aggiornamenti che riguardano il proprio benessere.

Uwell è un servizio aperto e una piattaforma di contenuti che permetterà alle persone di annotare le informazioni relative alla propria salute in un unico spazio virtuale. Per iscriversi è sufficiente accedere al sito www.uwell.it da PC oppure scaricare l’app (disponibile per Android e Apple) e creare un proprio profilo. La piattaforma permette un rapido accesso ai servizi medici e farmaceutici come la possibilità di ricordare appuntamenti o scadenze importanti per la propria salute e di ricevere farmaci a casa. Uwell è anche una fonte ricca e certificata di contenuti educazionali e utili pareri di esperti.

Accenture Interactive ha collaborato con Sanofi nella definizione, valutazione e configurazione del modello di business correlato al nuovo servizio e sta curando la progettazione della piattaforma, occupandosi anche dello sviluppo e della gestione delle attività connesse (progettazione del servizio, creatività, contenuti, marketing digitale, commercializzazione e analytics), oltre ad aver sostenuto il lancio commerciale del progetto con attività di marketing dedicate.

Il progetto si sviluppa in diverse fasi, con l’obiettivo di evolvere e rispondere sempre meglio alle necessità delle utenti. Inizialmente si concentra sul contesto italiano, con l’intenzione di allargare in futuro il bacino di utenza della piattaforma ad altri Paesi.

“Ad oggi Uwell è la piattaforma più innovativa del settore sanitario,” ha affermato Fabio Mazzotta, General Manager BU Consumer Healthcare Sanofi Italia e Malta. “Siamo molto fieri di lanciare un programma così rivoluzionario, che offrirà servizi altamente personalizzati, creati partendo dai bisogni dei cittadini. Puntiamo a formare e incoraggiare le persone a occuparsi del proprio benessere, semplificando il loro rapporto quotidiano con la salute. Nel prossimo futuro, Uwell si arricchirà di nuovi servizi e funzionalità, per migliorare ulteriormente l'esperienza delle persone. Crediamo che Accenture Interactive abbia le capacità e le risorse necessarie per affiancarci nella realizzazione di questo ambizioso progetto”.

“Le aziende biofarmaceutiche leader come Sanofi hanno la lungimiranza di ideare soluzioni in grado di rispondere alle aspettative in continua evoluzione dei consumatori nell’ambito della salute e del benessere, tenendo conto del processo di consumerizzazione che sta cambiando il mercato sanitario,” ha dichiarato Alessandro Diana (nella foto), Managing Director di Accenture Interactive Italia. “È un momento entusiasmante per Sanofi, che sta realizzando un progetto fortemente innovativo, in grado di abilitare nuove esperienze che mettono la persona al centro e di semplificare l’approccio alla salute.”