Digital

Accordo Gruppo 24 ORE - iLMeteo.it per la fornitura dei contenuti meteo

La collaborazione prevede la fornitura di contenuti per Radio 24 e per il sito IlSole24Ore.com.

Prende il via da gennaio 2021 la collaborazione tra il Gruppo 24 ORE e iLMeteo.it, il sito meteo più visitato dagli italiani con quasi 5M di utenti medi per giorno (fonte Audiweb, agosto 2020) e con quasi 10 milioni di utenti sulla sua app. Una collaborazione che parte con la fornitura di contenuti meteo a Radio 24 per ampliarsi, a marzo, al sito IlSole24Orecom.

A partire dal mese di gennaio, iLMeteo.it fornisce a Radio 24 i bollettini meteo elaborati dal suo staff per un’informazione puntuale, precisa e sempre aggiornata sulle previsioni meteorologiche. In particolare, grazie alla nuova collaborazione l’emittente radiofonica - che raggiunge 2.345.000 ascoltatori nel giorno medio ed è la più affine al target business nel panorama radiofonico nazionale (Fonte: TER 2019) - offrirà ai propri ascoltatori più di 40 appuntamenti di approfondimento meteo a settimana. Sono infatti previsti 5 aggiornamenti dal lunedì al venerdì, che salgono a 8 durante il weekend. In linea con lo stile chiaro e immediato di Radio 24, i bollettini sono divisi in 3 fasce orarie con contenuti differenti a seconda del blocco: temperature e previsioni per la giornata nelle prime ore della mattina, veloci aggiornamenti sulla situazione meteorologica nelle ore centrali e infine la sera previsioni approfondite sul meteo del giorno successivo.

A partire da marzo 2021 la collaborazione si estenderà alla fornitura di contenuti per il sito del Sole 24 Ore - che ha visto una crescita anno su anno del 69% con 1.213.000 utenti attivi a novembre 2020 nel giorno medio (Fonte: Audiweb TDA 2.0 AWDB) - che offrirà al proprio pubblico una sezione dedicata alle previsioni meteorologiche con contenuti interamente forniti da iLMeteo.it.

“Siamo molto contenti di iniziare la collaborazione con iLMeteo.it sia sul fronte di Radio 24 sia, a breve, sul sito del Sole 24 Ore, con l’obiettivo di fornire ai nostri ascoltatori e utenti un servizio aggiornato e affidabile di alta qualità garantito da uno dei leader del settore tra i più seguiti e con una grande esperienza nella fornitura di servizi b2b” commenta Federico Silvestri, Direttore Generale di 24 ORE System, concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 ORE, e Direttore Divisione Radio 24.

“Con questo importante accordo iLMeteo.it consolida ulteriormente il suo ruolo di provider meteo al servizio dei principali editori italiani - dice Emanuele Colli, amministratore delegato de iLMeteo.it - Questo tipo di fornitura assume un ruolo di primaria importanza all’interno della nostra organizzazione, sempre più attenta alla fornitura di servizi B2B capaci di rispondere con efficienza e professionalità alle differenti esigenze”. E prosegue Colli “Oggi con la collaborazione con Radio 24 prende il via la partnership con uno dei più autorevoli gruppi editoriali italiani, il Gruppo 24 ORE, con il quale condividiamo visione e prospettive. La sigla di questo contratto per noi rappresenta un ulteriore riconoscimento della qualità e dell'affidabilità dei servizi che siamo in grado di offrire ai nostri partner”.