Digital

Accordo tra Emogi e la società di analytics Moat per applicare metriche e misurazioni alla messaggistica mobile

La partnership consentirà ai marchi di avere misurazioni riguardo emoji, sticker e GIF su varie piattaforme mobile di chat.

Emogi, la startup americana specializzata in emoji, sticker e GIF per la messaggistica mobile, ha annunciato una partnership con la società di analytics Moat, con l'obiettivo di fornire metriche standardizzate per misurare il branded content delle marche per la prima volta anche nelle app di messaggistica mobile. 

Un bel passo avanti per il marketing in mobilità, che porterà nuovi investimenti nel settore.

La piattaforma Emogi non richiede il download di pacchetti di emoji, sticker o gif, fornendole ogni volta agli utenti in base alle parole delle loro conversazioni. Attraverso l'apprendimento automatico, la piattaforma Emogi identifica il contesto delle conversazioni in cui i marchi possono introdursi con il loro contenuto al momento giusto. Questo include interventi specifici ad esempio relativi a dove sono i consumatori o come si sentono, così come l'uso di frasi o emoji specifici.