UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Digital

Adglow Italia raddoppia il fatturato 2016 e punta a consolidare la leadership nel Fashion

La società da guidata dal Sales Director Maurizio Boneschi, uno dei principali Marketing Partner di Facebook, Instagram e Twitter, è in una fase di espansione, anche a livello globale, e in Italia punta al raddoppio dei ricavi 2017 sfruttando lo sviluppo del mobile e del social advertising.

Nel 2016 ricavi in crescita del 100%, più di 1.300 campagne social gestite per decine di clienti, un portafoglio importante con brand InternazionalI come Armani. Per Adglow Italia, guidata dal Sales Director Maurizio Boneschi (nella foto), il 2016 è stato un anno da ricordare, anche a livello internazionale.

Il gruppo Adglow, uno dei principali Marketing Partner di Facebook, Instagram e Twitter, si sta espandendo rapidamente a livello globale. Ad oggi è presente con centinaia di professionisti in 13 Paesi tra Europa, Usa, Latam, Asia e Africa offrendo ai brand ed alle agenzie una risposta efficace alle esigenze di marketing sui social media.

“Per quanto riguarda il nostro Paese – spiega Maurizio Boneschi - anche il 2017 sarà un anno ricco di novità per i social media e noi di Adglow Italia vogliamo sfruttare tutte le opportunità per puntare ancora una volta al raddoppio dei ricavi tramite lo sviluppo di nuovi clienti e confermando la nostra leadership nel Fashion e in altri settori ad alto potenziale. Quest’anno il mercato sarà sempre più mobile oriented. Basti pensare al fatto che Facebook, di cui noi di Adglow siamo accreditati come Marketing Partner, vanta in Italia 28 milioni di utenti unici mensili che diventano 25 milioni se si considera l’accesso solo da mobile. Confido che avremo un maggiore impiego delle piattaforme di social advertising al servizio dell’e-commerce con canali come Instagram e Pinterest in prima linea”.

Il social advertising è stato uno dei maggiori trend che hanno caratterizzato il 2016. Sono infatti emerse diverse realtà in questo ambito che sicuramente vedranno un’evoluzione anche nel 2017.

“Una di questa sarà proprio Pinterest – continua Boneschi - che con i suoi 150 milioni di utenti e le evoluzioni del formato “Promoted Pins” sta diventando sempre più interessante in ambito e- commerce per le campagne di prodotto. A breve potremo gestire le campagne Pinterest direttamente dalla nostra piattaforma tecnologica proprietaria ADAM offrendo così un ventaglio sempre più ampio di opportunità ai nostri clienti. Ma anche Snapchat è in crescita perchè grazie a un bacino di oltre 200 milioni di utenti si sta rivelando efficace per comunicare ad un pubblico giovane. Senza dimenticare la continua evoluzione di Instagram in ambito di soluzioni shopping che contribuiranno allo sviluppo di campagne di e-commerce, oppure per quanto riguarda Facebook la disponibilità di formati innovativi come il Canvas, che offre all’utente una esperienza sul brand coinvolgente e di forte impatto o la soluzione dei Dynamic Ads che permette, tramite la sincronizzazione del catalogo dei prodotti disponibili, di automatizzare la promozione dinamica dei prodotti venduti online su mirate audience di remarketing”.

Inoltre la società ha iniziato da tempo a sviluppare integrazioni con sistemi di tracciamento di terze parti: “Ad esempio le metriche di Google Analytics sono già disponibili sulla nostra piattaforma ADAM – precisa sempre Boneschi - questa soluzione evoluta consente di fornire ai nostri clienti, per le campagne su Facebook ed Instagram, una reportistica e un’ottimizzazione sulle KPI di Google Analytics che solitamente le aziende utilizzano per misurare l’efficacia delle attività digital. La nostra strategia per questo 2017 prevede di continuare lo sviluppo di soluzioni evolute di tracciamento, dedicate sia al mondo degli adserver, ad esempio DoubleClick, che alle principali piattaforme di CRM”.

 

EC