
Digital
AdKaora raggiunge 5 milioni di utenti grazie a partnership con 6Sicuro e ForumSalute offre soluzioni Dem basate su analisi comportamentali
AdKaora, agenzia digitale specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric, con focus specifico sul mobile, ha arricchito la sua offerta nel settore email marketing ampliando la collaborazione con 6Sicuro e stringendo una partnership con ForumSalute.
Attraverso l’utilizzo esclusivo della lista dei registrati, profilata per sesso, età e interessi, (tra cui alimentazione, benessere e salute, cosmesi, bellezza, amore) di ForumSalute e l' accesso all'intero database di 6Sicuro, composto da 40 cluster, l'audience a disposizione di AdKaora, per specifiche soluzioni adv nel formato Dem, supera i 5 milioni di utenti.
A ciò si aggiunge la behavioral optimization, ossia l’analisi e la pianificazione degli invii delle mail in base alle azioni intraprese dagli utenti nei confronti delle comunicazioni pregresse e a quando l’utente è solito aprire e leggere le mail, con lo scopo di massimizzare le interazioni con uno specifico messaggio.
“Negli ultimi anni più volte abbiamo sentito che l’email non ha futuro e di conseguenza anche le attività di marketing collegate, a favore di nuovi canali, su cui si sarebbe spostata l’audience, più ricchi a livello di offerta e più performanti” afferma Davide Tran (nella foto), CEO e co-founder di AdKaora, “Ma noi non siamo d'accordo: l’email marketing è da sempre uno dei migliori canali di direct response e continua ad esserlo, a patto di farlo nel modo corretto e di introdurre delle innovazioni. È vitale essere rilevanti e per esserlo è necessario avere la giusta attenzione verso gli utenti, scegliendo database altamente profilati, a cui associare analisi comportamentale e accorgimenti tecnici e di comunicazione riguardanti i messaggi inviati”.