UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

In occasione del MAX di Londra Adobe presenta il futuro della creatività e dell'intelligenza artificiale

L'azienda rilascia la nuova beta di Photoshop con il Generative Fill avanzato con Reference Image e l'introduzione di Generate Image. Il debutto di Firefly Image 3 Foundation Model garantirà nuovi livelli di controllo e ispirazione.

In occasione del MAX di Londra, Adobe ha svelato il futuro della creatività e dell'intelligenza artificiale con innovazioni e funzionalità rivoluzionarie che estendono la creatività a tutti. Creator e aziende in tutto il mondo si stanno focalizzando, in questo momento storico, sulla costruzione del proprio brand e sul coinvolgimento del pubblico attraverso la creatività e contenuti a valore aggiunto. Adobe è in prima linea nel rispondere a questa necessità, apportando costanti innovazioni in ambito AI all’interno di Creative Cloud e di Adobe Express, eliminando la pagina bianca e offrendo agli utenti un'espressione creativa potente e accessibile.

Adobe ha annunciato importanti novità di Photoshop (disponibile in beta), con i nuovi modelli di Generative Fill ora integrati in Reference Image per garantire una maggiore potenza e nuovi livelli di controllo creativo. L'integrazione di Generate Image accorcia la distanza tra una pagina bianca e risultati di grande impatto, in modo che tutti possano avere a disposizione gli strumenti necessari per dare il via alla loro creatività.

Adobe ha presentato, inoltre, Firefly Image 3 Foundation Model (disponibile in beta) l’ultima release della famiglia di modelli AI generativi creativi di Adobe, che offre agli utenti nuovi modi di esprimere la propria creatività e maggiore controllo. Sin dal lancio di Adobe Firefly, avvenuto nel marzo del 2023, sono stati creati oltre 7 miliardi di immagini; il modello di AI generativa ha favorito una crescita significativa degli utenti e anche dell'utilizzo di Photoshop ed Express. Firefly Image 3 Foundation Model mira a migliorare la capacità di sviluppare idee grazie a un'integrazione profonda in Photoshop che consente di utilizzare le funzioni di Generative Fill, Generative Expand e Generative Image, avvicinando sempre di più il passaggio tra ideazione e creazione.

Adobe prosegue nell'integrazione di Firefly direttamente nei flussi di lavoro di Creative Cloud, con Text to Image ora disponibile in InDesign e nuove funzionalità.

Adobe ha mostrato come Adobe Express possa trasformare i flussi di lavoro in mobilità grazie ad Express, soprattutto nella creazione di contenuti e nell’ambito del marketing, portando le potenzialità dell’AI generativa di Firefly dal desktop su mobile. Sono già milioni gli utenti che hanno scelto Express per creare contenuti, con un numero di creazioni più che raddoppiato solo nell'ultimo anno. Grazie alla potenza e alla precisione dell’AI Generativa di Adobe, leader nel settore delle foto, del design e dei video, in un editor di contenuti all-in-one, l'applicazione mobile Express offre a tutti la possibilità di produrre contenuti di alta qualità da mobile.

"Le innovazioni di Adobe nel campo dell'AI generativa stanno ispirando sempre di più tutta la community creativa, dagli studenti ai creativi e ai professionisti, fino alle grandi aziende ", ha dichiarato David Wadhwani, president Digital Media Business di Adobe. "Con l'ultima versione di Photoshop, il nuovo modello Firefly Image 3 e il recente lancio di Express, stiamo portando la potenza dell'intelligenza artificiale ai creator quando e dove ne hanno bisogno".

Adobe MAX

Adobe MAX London. in programma oggi 23 aprile 2024, riunisce community creative di tutto il mondo per un'esperienza coinvolgente e unica, per mostrare loro gli ultimi prodotti, funzionalità e innovazioni di Adobe. MAX London include un ricco programma che vede coinvolte personalità creative, performance musicali e progetti artistici globali e collaborativi, nonché momenti networking. Speaker come il presentatore di documentari Louis Theroux, la regista e fotografa Margot Bowman e l'artista e designer multidisciplinare Yinka Ilori ispireranno e intratterranno il pubblico con le loro storie e approfondimenti sui loro processi creativi.

Adobe MAX mostrerà anche come Adobe utilizza Firefly con Creative Cloud, Express ed Experience Cloud per creare un'esperienza globale. A questo link è possibile seguire l’evento con i vari livestream i keynote. La prossima tappa di Max si terrà a Miami dal 14 al 16 ottobre. Per ulteriori informazioni e per registrarsi al MAX, è possibile visitare il sito web max.adobe.com.