Digital

AdPlay Media Holding presenta “Audio Play”: il podcast che consentirà la monetizzazione dei contenuti audio grazie a Google Ad Manager

La società specializzata in digital transformation entra nel mercato dell'audio digitale con un nuovo format dedicato al mondo editorial che, grazie all’utilizzo del tool del motore di ricerca, offre un duplice vantaggio: gli utenti potranno ascoltare i contenuti editoriali e gli editori potranno monetizzare la loro inventory audio.

AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business Media, annuncia la disponibilità sul mercato digitale ed editoriale italiano di Audio Play, il podcast in tempo reale per Editori online.

Adplay Media Holding, con la tecnologia Google, ha la possibilità di monetizzare i contenuti audio dei publisher. Grazie all'integrazione con Google Ad Manager, la monetizzazione dei contenuti audio diventa semplice e immediata.

In forza di una innovativa tecnologia, ogni Editore del network avrà a disposizione in maniera automatica il player audio su qualsiasi pagina in cui sia già presente un contenuto pubblicitario fornito da AdPlay.

 

E’ per noi un orgoglio poter formalizzare la disponibilità di Audio Play. Crediamo saprà apportare un valore aggiunto di riguardo all’interno dei siti editoriali del nostro network e diversificare le opportunità e le logiche di pianificazione e comunicazione pubblicitaria digitale condotte fino ad ora” ha commentato Marco Valenti (nella foto a sinistra), Ceo di AdPlay Media Holding. “La collaborazione con Google consente infatti di rendere fruibile il podcast dell’Editore anche a fini pubblicitari, con possibilità di acquistarlo mediante Google Ad Manager e di gestirlo in modalità programmatic. Lato inserzionisti, questo significa che potranno scegliere gli spot audio che preferiscono ed erogare selezionando il target di riferimento preferito”.

Il nuovo formato Audio Play by AdPlay contribuisce ad aumentare l’impatto delle campagne di digital audio advertising all’interno di siti editoriali Premium, soddisfacendo una esigenza specifica da parte del pubblico che nell’ultimo biennio si è abituato ad incontrare e a fruire dei contenuti audio di qualità in misura crescente e diffusa.

All’interno del Network News di AdPlay – che oggi conta Il Fatto Quotidiano, Panorama, La Verità, Il Foglio, Domani e molti altri, per un totale di 43.2 milioni di utenti unici mensili (Fonte: Google Analytics) – Audio Play è la scelta ideale sia per gli Editori sia per quei brand che desiderano innovare e ampliare in chiave integrata le loro modalità di comunicazione e di diffusione.

Siamo felici di collaborare con i principali Publisher in Italia per portare innovazione nel mercato dell’audio. Le nuove funzionalità di Google Ad Manager permettono ai Publisher di sviluppare una strategia di monetizzazione cross canale” ha commentato Maurizio Lettieri (nella foto a destra), Google, Head of Partners Solutions.