UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"TWOW celebra il terzo anno di collaborazione con il Genoa CFC consolidando un percorso di trasformazione digitale che ha portato il club a una crescita sostanziale dell'e-commerce, che oggi incide per il 24% sulle vendite totali
Digital

AEFFE internalizza con Triboo la gestione del canale e-commerce

Grazie alla creazione di un team ad hoc, AEFFE si occuperà direttamente degli store online dei brand di proprietà, tra cui Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini. Triboo supporterà quindi AEFFE nella realizzazione delle piattaforme e-commerce e nella definizione e implementazione del piano di digitalizzazione in qualità di digital management & consulting company.

Il Gruppo AEFFE rafforza la strategia distributiva omni-channel, gestendo internamente l’integrazione dei canali di vendita on-line e off-line.

Grazie alla creazione di un team ad hoc, AEFFE si occuperà direttamente degli store online dei brand di proprietà, tra cui Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini. I nuovi flagship store online saranno concepiti come luoghi esperienziali ed interattivi, orientati ad offrire servizi sempre più su misura del cliente. Il sito e-commerce di Pollini continuerà ad essere gestito secondo le attuali modalità in via indipendente.

Il nuovo progetto verrà sviluppato su scala globale in partnership con Triboo, società quotata sul mercato AIM, attiva nei settori dell’e-commerce, advertising e comunicazione online. Triboo supporterà quindi AEFFE nella realizzazione delle piattaforme e-commerce e nella definizione e implementazione del piano di digitalizzazione in qualità di digital management & consulting company.

In particolare, Triboo si occuperà del design, della user experience, dei contenuti delle rinnovate piattaforme, oltre a tutti gli aspetti di fulfillment e digital marketing. La logistica a livello globale sarà in capo a AEFFE, scelta strategica che mira a beneficiare delle sinergie derivanti dall’integrazione tra negozi offline e online, con servizi come il 'click and collect' e il reso in store, massimizzando le performance del magazzino.

Le innovative piattaforme digitali di esperienza di acquisto consentiranno il rafforzamento della presenza internazionale e una focalizzazione sui big data per comprendere al meglio le abitudini e i bisogni dei clienti.

Sul fronte dell’internazionalizzazione, priorità ai mercati ad elevata crescita, soprattutto nell’area della Greater China e Asia Pacific, oltre a Stati Uniti, ove AEFFE già registra gran parte delle attuali vendite online. In Cina Triboo accompagnerà i brand di AEFFE sui marketplace fashion e sui social media tramite la controllata Triboo Shanghai Ltd. Da qui saranno gestite anche le attività cross-border per raggiungere tutto il mercato del Far East. Negli Stati Uniti, verrà implementata una strategia di operations localizzata a livello di customer service e di logistica, incrementando i livelli di servizio e avvicinando ulteriormente i brand ai suoi clienti.

Marcello Tassinari, Direttore Generale del Gruppo AEFFE, ha così commentato: “AEFFE sta investendo molto nell’implementazione di strategie volte a rafforzare il posizionamento dei propri brand a livello internazionale, puntando su creatività, dinamicità e su una distintiva customer experience. Con il lancio di questo progetto digitale, sfruttando al meglio le innovazioni tecnologiche, AEFFE mira ad un’ottimizzazione dell’integrazione tra i canali di vendita, fisico e on-line, al fine di rendere il dialogo con i consumatori finali dei nostri brand di proprietà sempre più fluido anche attraverso un efficace servizio personalizzato”.

SP