UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Davide Arduini (UNA) sull'AI Act: "Al centro c’è sempre l’essere umano. Che stabilirà limiti, utilizzi e portate. Ed è questo il punto della questione, così come la dovuta regolamentazione strettamente necessaria"

Il presidente dell'Associazione che riunisce le maggiori agenzie di comunicazione applaude alla normativa e commenta: "L’Intelligenza Artificiale è già tra noi con un impeto rivoluzionario pari a quello dell’introduzione dell’elettricità. Ed è opportuno che le regole seguano l’evoluzione di questa rivoluzione. Stabilirne una morale e un’etica a priori sarebbe un insensato azzardo".

Davide Arduini, presidente di UNA, commenta in una nota stampa l'approvazione da parte del Parlamento Europeo dell'AI Act, la prima legge al mondo per regolamentare l'intelligenza artificiale (leggi news).

"Stiamo regolamentando il meno possibile ma quanto necessario”. È il commento rilasciato dal Commissario Interno e al Digitale Thierry Breton a valle di una giornata storica per l’Europa e per il mondo. Quella della regolamentazione, la prima al mondo, dell’intelligenza artificiale. E questa posizione mi ha colpito moltissimo perché, da comunicatore, ritengo che sia la strada giusta al di là di effimere euforie controbilanciate da visioni apocalittiche".

"L’Intelligenza Artificiale è già tra noi con un impeto rivoluzionario pari a quello dell’introduzione dell’elettricità. Ed è opportuno che le regole seguano l’evoluzione di questa rivoluzione. Stabilirne una morale e un’etica a priori sarebbe un insensato azzardo. Perché al centro c’è sempre l’essere umano. Che ne stabilirà limiti, utilizzi e portata. Ed è questo il centro della questione così come la dovuta regolamentazione “strettamente necessaria” che l’AI Act ha messo in campo questa settimana".