Digital

AKQA rinnova il sito internet di Falconeri (gruppo Oniverse)

Il nuovo sito web punta a elevare il brand nel segmento del quiet luxury. Nei prossimi mesi verranno introdotte nuove funzionalità per arricchire ulteriormente l'esperienza.

AKQA ha ridisegnato l'esperienza digitale di Falconeri, marchio italiano di maglieria in cashmere parte del gruppo Oniverse. Il nuovo sito web punta a elevare il brand nel segmento del quiet luxury, valorizzando i prodotti attraverso un racconto che unisce innovazione e tradizione manifatturiera.

Il progetto è frutto di una stretta collaborazione tra gli specialisti di Oniverse e il team di AKQA, che hanno lavorato a stretto contatto per comprendere a fondo le esigenze del brand e dei suoi clienti. Il risultato è un sito dal design sofisticato e minimalista.

La nuova architettura del sito facilita la navigazione e la scoperta dei prodotti, con un focus  particolare sui filati iconici che contraddistinguono Falconeri. I visitatori possono esplorare le collezioni digitali in modo intuitivo, ritrovando la stessa esperienza di acquisto che vivrebbero in negozio. L'esperienza è arricchita da un linguaggio visivo distintivo, con font esclusivi e una palette cromatica ricercata, che contribuiscono a creare un'atmosfera di lusso discreto e contemporaneo.

La piattaforma crea una connessione fluida tra l’esperienza online e quella in-store, anticipando le future evoluzioni del retail di lusso attraverso un approccio omnicanale.

Nei prossimi mesi verranno introdotte nuove funzionalità per arricchire ulteriormente l'esperienza. Questo redesign rappresenta un’ulteriore conferma della sinergia tra AKQA e Oniverse, già insieme nella riprogettazione del sito Intimissimi e nella realizzazione dell'App Calzedonia.

Credits

Numerosi professionisti AKQA hanno contribuito alla realizzazione del nuovo e-commerce Falconeri, dalla consulenza strategica alla progettazione:

Andrea Pia - Chief Growth Officer
Paolo Mussi - Director of Client Services
Erica Donolato - Associate Strategy Director

Claudio Riva - Associate Design Director
Nya Phadke - Associate Experience Design Director
Alberto Severi - Analyst
Giulia Sutto - Strategist
Aura Torres - Experience Designer
Carlotta Valeri - Designer
Silva Shaleva - Associate Designer
Raphael DeMas - Copywriter
Gaia Girardi - Experience Writer
Elena Gaviglio - Account Director
Nicola Nicolussi - Associate Project Director
Arianna Cammarota - Associate Content Marketing Manager