UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Associazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliLa Fiamma di Milano Cortina 2026 è arrivata a Roma, da qui prende il via il suo viaggio italiano targato AlphaomegaFabrizio Salini diventa consulente per l'innovazione editoriale e i nuovi progetti audiovisivi del Gruppo Cairo Communication
Digital

AKQA rinnova il sito internet di Falconeri (gruppo Oniverse)

Il nuovo sito web punta a elevare il brand nel segmento del quiet luxury. Nei prossimi mesi verranno introdotte nuove funzionalità per arricchire ulteriormente l'esperienza.

AKQA ha ridisegnato l'esperienza digitale di Falconeri, marchio italiano di maglieria in cashmere parte del gruppo Oniverse. Il nuovo sito web punta a elevare il brand nel segmento del quiet luxury, valorizzando i prodotti attraverso un racconto che unisce innovazione e tradizione manifatturiera.

Il progetto è frutto di una stretta collaborazione tra gli specialisti di Oniverse e il team di AKQA, che hanno lavorato a stretto contatto per comprendere a fondo le esigenze del brand e dei suoi clienti. Il risultato è un sito dal design sofisticato e minimalista.

La nuova architettura del sito facilita la navigazione e la scoperta dei prodotti, con un focus  particolare sui filati iconici che contraddistinguono Falconeri. I visitatori possono esplorare le collezioni digitali in modo intuitivo, ritrovando la stessa esperienza di acquisto che vivrebbero in negozio. L'esperienza è arricchita da un linguaggio visivo distintivo, con font esclusivi e una palette cromatica ricercata, che contribuiscono a creare un'atmosfera di lusso discreto e contemporaneo.

La piattaforma crea una connessione fluida tra l’esperienza online e quella in-store, anticipando le future evoluzioni del retail di lusso attraverso un approccio omnicanale.

Nei prossimi mesi verranno introdotte nuove funzionalità per arricchire ulteriormente l'esperienza. Questo redesign rappresenta un’ulteriore conferma della sinergia tra AKQA e Oniverse, già insieme nella riprogettazione del sito Intimissimi e nella realizzazione dell'App Calzedonia.

Credits

Numerosi professionisti AKQA hanno contribuito alla realizzazione del nuovo e-commerce Falconeri, dalla consulenza strategica alla progettazione:

Andrea Pia - Chief Growth Officer
Paolo Mussi - Director of Client Services
Erica Donolato - Associate Strategy Director

Claudio Riva - Associate Design Director
Nya Phadke - Associate Experience Design Director
Alberto Severi - Analyst
Giulia Sutto - Strategist
Aura Torres - Experience Designer
Carlotta Valeri - Designer
Silva Shaleva - Associate Designer
Raphael DeMas - Copywriter
Gaia Girardi - Experience Writer
Elena Gaviglio - Account Director
Nicola Nicolussi - Associate Project Director
Arianna Cammarota - Associate Content Marketing Manager