Digital

Al via da giovedì 22 febbraio il Podcast originale di Radio 24 “That's America - Dietro le quinte degli Stati Uniti” di Alessandro Milan e Andrew Spannaus

Il nuovo podcast sarà disponibile sul sito della Radio e le principali piattaforme audio.

In un momento in cui l’attenzione è puntata sul futuro dell'America e su quale direzione prenderà con le elezioni presidenziali di novembre, Radio 24 propone da giovedì 22 febbraio il podcast originale “That's America - Dietro le quinte degli Stati Uniti” di Alessandro Milan e Andrew Spannausuno sguardo privilegiato sulla società americana, sul suo rapporto con la politica, l’economia, la cultura, la religione, sui modelli e i meccanismi che regolano la vita nelle città e nelle periferie.

Ogni settimana il podcast originale di Radio 24 proverà a capire qual è l’America che andrà al voto e quanto è diversa a quella che ci immaginiamo, per scoprire lo stile di vita, le idee e le radici  di un popolo.

Chi sono e come vivono gli americani, che religione praticano, che scuole scelgono per i loro figli, che rapporto hanno con lo sport e con il cibo? A cosa danno valore le nuove generazioni, come funziona il sistema giudiziario e come funziona davvero la sanità negli USA? Quante Americhe ci sono, tra metropoli e periferie, zone rurali e città sulla costa, capitali e piccoli paesi?

Alessandro Milan, giornalista di Radio 24 e conduttore di Uno Nessuno 100 Milan, e Andrew Spannaus, giornalista e analista politico americano, accompagnano gli ascoltatori in un viaggio virtuale da New York a Los Angeles e in tutte le sfaccettature della società americana attraverso domande e risposte e con le considerazioni che emergono dal confronto tra Stati Uniti e Italia.

Le elezioni di novembre saranno le protagoniste del primo episodio, per raccontare come funziona il sistema elettorale e come gli elettori statunitensi sceglieranno il loro nuovo leader. Nel secondo episodio si affronta un argomento molto dibattuto: chi ha davvero il controllo del sistema sanitario americano e qual è l’accessibilità delle cure mediche. L’obbiettivo è sfatare i luoghi comuni, e offrire nuovi elementi di riflessione agli ascoltatori.

That's America - Dietro le quinte degli Stati Uniti di Alessandro Milan e Andrew Spannaus è online da mercoledì 22 febbraio sul sito di Radio 24 e su tutte le principali piattaforme audio.