UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Associazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliLa Fiamma di Milano Cortina 2026 è arrivata a Roma, da qui prende il via il suo viaggio italiano targato AlphaomegaFabrizio Salini diventa consulente per l'innovazione editoriale e i nuovi progetti audiovisivi del Gruppo Cairo Communication
Digital

Al via la partnership tra MediaWorld e Mastercard: pagamenti digitali sempre più veloci e sicuri con Click to Pay

Attraverso questa soluzione, i consumatori – riconosciuti al momento del check-out grazie ai dati di pagamento memorizzati - avranno l’opportunità di pagare in un solo click, senza la necessità di inserire ogni volta i dettagli della carta di pagamento.

MediaWorld annuncia oggi la collaborazione con Mastercard per rendere gli acquisti online più veloci, semplici e sicuri grazie a Click to Pay, la soluzione di check-out che consente ai consumatori di completare il pagamento di acquisto online senza interruzioni, non dovendo più inserire manualmente i dati della carta. Questa nuova collaborazione è nata con l’obiettivo dei due top player di mettere al centro l’innovazione nel settore del commercio digitale e implementare i più avanzati standard di sicurezza del mercato nell’ambito dei pagamenti digitali.

Grazie all’integrazione di Click to Pay, MediaWorld offrirà ai propri clienti una soluzione all’avanguardia che semplifica l’esperienza d’acquisto online, un’esigenza reale dei consumatori se consideriamo che solo nel 2024 3 italiani su 4 (74%) hanno abbandonato almeno una volta le sessioni di acquisto online a causa delle difficoltà riscontrate al momento del pagamento. Attraverso questa soluzione, infatti, i consumatori – riconosciuti al momento del check-out grazie ai dati di pagamento memorizzati - avranno l’opportunità di pagare in un solo click, senza la necessità di inserire ogni volta i dettagli della carta di pagamento.

Click to Pay, inoltre, risponde alle esigenze dei consumatori combinando praticità e protezione: la tecnologia di tokenizzazione, su cui si basa la soluzione, sostituisce infatti i dati sensibili della carta con un token univoco, garantendo così che le informazioni sensibili dei clienti rimangano protette durante ogni transazione, riducendo così il rischio di frodi. Allo stesso modo, numerosi sono i vantaggi anche per gli esercenti che hanno adottato la tokenizzazione, che registrano un miglioramento medio del tasso di approvazione delle transazioni pari a 5 pp .


Luca Corti, Country Manager di Mastercard Italia, commenta così: “Siamo lieti di aver supportato MediaWorld nel percorso di adozione di Click to Pay, una soluzione che rappresenta un passo avanti significativo nell’evoluzione dei pagamenti digitali. Questo è un esempio concreto di come l’innovazione possa migliorare la sicurezza e l’efficienza del checkout, offrendo al tempo stesso vantaggi tangibili per consumatori ed esercenti. Oggi, il nostro obiettivo è quello di tokenizzare il 100% delle transazioni e-commerce in Europa entro il 2030. Attualmente, oltre 5.000 esercenti in Italia hanno già attivato questa soluzione, dimostrando la crescente sensibilità del panorama retail verso un futuro sempre più digitale di consumi e pagamenti.”


Vittorio Buonfiglio COO MediaWorld, commenta: "Siamo orgogliosi di collaborare con Mastercard per l'implementazione di Click to Pay. MediaWorld è il principale e-commerce specialistico a livello nazionale, recentemente evoluto nel primo marketplace di settore. Proprio seguendo l’evoluzione delle esigenze dei nostri clienti, che poniamo sempre al centro, siamo costantemente impegnati a innovare offrendo soluzioni seamless che migliorino la loro esperienza. Questa partnership è coerente con la nostra strategia di evoluzione di MediaWorld: da retailer a piattaforma omnicanale di prodotti e soluzioni. Il nostro obiettivo principale è migliorare ulteriormente l’esperienza cliente, semplificando e velocizzando il processo di acquisto."

Per incentivare l’uso della soluzione, dal 1° al 14 aprile, i titolari di carta Mastercard che effettueranno il loro primo pagamento presso lo store online MediaWorld con Click to Pay potranno ricevere un cashback fino a 50€.