Digital

Parte Money Date, la web serie per imparare a gestire la propria finanza personale. Realizzata da Open in collaborazione con HYPE e Gimme5

Otto puntate all’insegna della gestione del denaro, risparmio e investimenti, ogni episodio sarà una chiacchierata informale con esperti del settore per iniziare a capirci di più in maniera chiara e divertente.

Già online, su Open.online, “Money Date”, la nuova web serie dedicata ai giovani per imparare a gestire la propria finanza personale. Realizzata in partnership con HYPE, la neo bank di riferimento in Italia per numero di clienti, oggi oltre 1,6 milioni, e Gimme5, soluzione digitale che permette di accantonare piccole somme attraverso smartphone e investirle in fondi comuni.

8 puntate dedicate alle tematiche di gestione del denaro, risparmio e investimenti, spiegate in maniera chiara e divertente, una chiacchierata informale con esperti del settore per iniziare ad avere consapevolezza e comprendere le opportunità offerte oggi dal digitale che, abbattendo le barriere all’ingresso, ha letteralmente democratizzato il mondo finanziario.

La combinazione dell’offerta delle due fintech, che già collaborano in ottica open banking attraverso l’integrazione del salvadanaio digitale in HYPE, permette una gestione quotidiana digitale del denaro

a 360°. HYPE e Gimme5 insieme hanno già coinvolto oltre 50 mila utenti e l’età media dell’investitore che opera tramite la loro offerta congiunta è di 28 anni (60 anni quella dell’investitore tradizionale, fonte Assogestioni). Le due realtà condividono la volontà di realizzare progetti di educazione finanziaria per contribuire all’evoluzione di una nuova generazione di persone finanziariamente consapevoli.

In questo contesto si collocano “Money Date” e la collaborazione con Open, per tradurre contenuti non sempre di facile comprensione in un linguaggio immediato chiaro, diretto, comprensibile a tutti: un prodotto pensato dai giovani per parlare ai giovani.