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Al via su Paramount Channel la prima stagione di 'Quantico'. La campagna è di Ogilvy&Mather

Il concept della campagna riprende il pay off ufficiale della serie: 'Nulla è come sembra'. L’obiettivo è, infatti, quello di insinuare il dubbio negli spettatori attraverso la campagna declinata e adattata su diversi mezzi: pianificazione stampa nazionale e locale, spot radio su RDS, out-of-home statica e dinamica su Milano, Firenze e Napoli, maxi affissione su Roma, campagna digital sui principali canali social di Paramount Channel e su Youtube.

Ha preso il via oggi, 4 ottobre, la campagna marketing multipiattaforma a supporto del lancio su Paramount Channel, canale 27 del DTT, in prima TV FTA della famosa serie tv americana Quantico, una serie ad alto tasso di adrenalina che debutta sul canale con un doppio appuntamento oggi, 4 ottobre, e mercoledì 5, a partire dalle 21.10. 

Il concept della campagna riprende il pay off ufficiale della serie: 'Nulla è come sembra'. L’obiettivo è, infatti, quello di insinuare il dubbio negli spettatori attraverso la campagna declinata e adattata su diversi mezzi: pianificazione stampa nazionale e locale, spot radio su RDS, out-of-home statica e dinamica su Milano, Firenze e Napoli, maxi affissione su Roma, campagna digital sui principali canali social di Paramount Channel e su Youtube.

La creatività della campagna segue lo stesso meccanismo della serie TV, dove nel corso di ogni puntata le ipotesi sul presunto colpevole cambiano costantemente, meccanismo che viene, appunto, riprodotto nella campagna e applicato su ogni mezzo: dalle “fake news” per il Corriere della Sera e per la free press Metro al piano editoriale sui social Facebook e Twitter, dagli annunci radio alle affissioni dinamiche, l’obiettivo è confondere, destabilizzare, incuriosire e, soprattutto, far innamorare gli spettatori della serie.

“La campagna marketing realizzata per il lancio di Quantico continua il percorso, che Paramount Channelsta facendo sin dalla sua nascita, volto a creare un racconto nuovo attraverso un linguaggio originale e distintivo”  – afferma Lorenzo Incantalupo, Senior Director Marketing & Brand Communication di Viacom Italia – “L’obiettivo è quello di far vivere al nostro pubblico esperienze di visione quanto più possibili estese ed interattive”.

La campagna, attiva da oggi martedì 4 ottobre è stata realizzata da Ogilvy & Mather (agenzia creativa) e pianificata da Mec (centro media).

SP

 

 

 

 

Credits campagna marketing:

Agenzia: Ogilvy & Mather

Chief Creative Officer: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo

General Manager Ogilvy & Mather Advertising: Alessandro Pierobon

Senior Copywriter: Serena Pulga

Senior Art Director: Davide Mancini

Art Director: Nadia Charif

Junior Copywriter: Teresa Di Gioia

Community Manager: Beatrice Lopez

Social Media strategist: Alessia Coletta

Account Supervisor: Valentina Noé

Account Junior: Giulia Piccioni

Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo
 Serena Pulga
Davide Mancini
 Nadia Charif
Teresa Di Gioia