UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Alkemy approva il bilancio 2017 chiuso con ricavi consolidati a +28,9 % ( 44,89 milioni). Riccardo Lorenzini si dimette, Alessandro Mattiacci nuovo presidente

Il Risultato Netto consolidato della company nel 2017 è stato di 1,53 milioni, in crescita del +28,3% rispetto a 1,19 milioni del 2016. Lorenzini rimarrà Consigliere di Alkemy e continuerà a partecipare alla gestione del Gruppo.

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Alkemy S.p.A., società specializzata nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata dal 5 dicembre 2017 sul mercato AIM di Borsa Italiana, riunitasi in data odierna in seconda convocazione sotto la presidenza di Riccardo Lorenzini (nella foto), che ha tuttavia dato le dimissioni dalla carica, ha preso visione del Bilancio consolidato e ha esaminato e approvato il Bilancio d’Esercizio al 31 dicembre 2017.

ricavi consolidati del Gruppo per l’esercizio 2017 ammontano a 44,89 milioni, in crescita del 28,9% rispetto ai 34,82 milioni dell’esercizio 2016.

L’EBITDA FY 2017 consolidato si attesta a 5,06 milioni, in crescita del 26% rispetto ai 4,02 milioni del 2016, nonostante i costi di avviamento delle nuove sedi all’estero.

Il Risultato Operativo (EBIT) consolidato dell’esercizio 2017 è pari a  2,83 milioni rispetto ai 2,36 milioni del 2016 (+19,8%). Tale risultato sconta il forte incremento degli ammortamenti dovuto prevalentemente ai costi di quotazione.

Il Risultato Netto consolidato FY 2017 è pari a 1,53 milioni, rispetto a 1,19 milioni del 2016 (+28,3%).

La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2017 è positiva e pari a 19,23 milioni rispetto alla posizione finanziaria netta negativa per 0,5 milioni al 31 dicembre 2016. Tale variazione è prevalentemente riconducibile all’aumento di capitale relativo alla quotazione all’AIM.

Principali risultati della Capogruppo

Il Bilancio dell’Esercizio al 31 dicembre 2017 di Alkemy presenta un Risultato Netto positivo di Euro 723.000 (1.026.000 nel 2016).

L’Assemblea degli Azionisti ha deliberato di destinare l’Utile dell’Esercizio 2017 di Alkemy S.p.A. per il 5% a riserva legale e per la rimanente parte a riserva utili a nuovo.

L’Assemblea dei Soci ha altresì deliberato di conferire a KPMG l’incarico di revisione contabile per gli esercizi 2018, 2019 e 2020.

In data odierna, al termine dell’Assemblea Ordinaria degli Azionisti, si è inoltre riunito il Consiglio di Amministrazione di Alkemy  che ha provveduto ad approvare il Progetto di Fusione per incorporazione di Alkemy Tech e Seolab  in Alkemy S.p.A. che rappresenta il punto di arrivo di un processo di avvicinamento tra le tre società coinvolte iniziato alcuni anni fa, in conseguenza dell’inclusione di ciascuna all’interno del Gruppo Alkemy.

L’evoluzione dell’offerta commerciale di progetti complessi, trasversali ed innovati che il Gruppo nel tempo ha posto sul mercato, ha richiesto sempre maggiore complementarietà tra le competenze di business di ciascuna società e una integrazione progressiva tra le singole aree funzionali e produttive, portando a condividere quote crescenti di fatturato infragruppo. La fusione prospettata si qualifica quindi come un'operazione di razionalizzazione, con conseguenti benefici anche in termini di riduzione di costi di struttura ed operativi.

Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, accettato le dimissioni dalla carica di Presidente rassegnate, nel corso della seduta, da Riccardo Lorenzini. Le dimissioni giungono al completamento di un percorso che vede Lorenzini accompagnare la Società sin dalla sua nascita come startup nel 2012, lungo una traiettoria di crescita costante, sia per linee esterne sia interne, fino alla recente quotazione in Borsa e all’espansione internazionale. Riccardo Lorenzini rimarrà Consigliere di Alkemy S.p.A. e, pertanto, continuerà a partecipare alla gestione del Gruppo.

Seguendo il naturale avvicendamento della carica, Alkemy S.p.A. ha contestualmente nominato come nuovo Presidente della Società il già Vice Presidente Alessandro Mattiacci, che svolge l’incarico esecutivo di Vice President Corporate Development di Alkemy S.p.A. e sotto la sua guida sono state eseguite tutte le attività di merger & acquisition.