UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Alkemy si aggiudica la gara per la gestione della comunicazione social di Alessi

La partnership mira a trasformare la presenza social dell'azienda di design in una piattaforma di storytelling empatico e vicino alla quotidianità delle persone, attraverso contenuti che amplificano la rilevanza del brand. Il progetto sarà guidato da Brand Experience, l’area di Alkemy dedicata a creatività, design e produzione, che ha sviluppato una strategia social integrata per le principali piattaforme.

Alessi, azienda nel settore del design per la casa, affida ad Alkemy la gestione della propria comunicazione sui social media, con l’obiettivo di rafforzarne la presenza digitale e consolidare il legame con una community globale appassionata di design, di capacità artigianali e creatività.

La partnership, nata al termine di una gara, mira a trasformare la presenza social di Alessi in una piattaforma di storytelling empatico e vicino alla quotidianità delle persone, attraverso contenuti che amplificano la rilevanza del brand.

Il progetto sarà guidato da Brand Experience, l’area di Alkemy dedicata a creatività, design e produzione, che ha sviluppato una strategia social integrata per le principali piattaforme. Ogni elemento è pensato per riflettere i valori di ricerca e disegno d’autore che da sempre contraddistinguono l’azienda di design piemontese.

Dall'oggetto all'esperienza, la strategia di Alkemy punta a elevare ogni prodotto a compagno di momenti autentici della vita quotidiana: una narrazione che celebra estetica, funzionalità e l’emozione che rende ogni prodotto protagonista, insieme all'utilizzatore, di un vero e proprio "Alessi Moment". Che è qualcosa di più di un semplice momento.

"Questo progetto è per noi un'opportunità straordinaria per mettere in luce l'eccellenza del design italiano. Siamo entusiasti di collaborare con un brand iconico come Alessi", ha dichiarato Federico Da Re, Client Director Consumer Goods & Lifestyle di Alkemy. 

Per conferire ad Alessi una identità social distintiva e anche innovativa per il brand, ci siamo fatti ispirare dalle peculiarità dei prodotti: ne deriva una svolta visiva e concettuale autentica, che vede i prodotti stessi vivere insieme agli amanti del design e non solo, ridisegnando un quotidiano sempre straordinario, che tutti vorrebbero mettersi in casa”, aggiungono Azzurra Mariotti e Giuseppe Calì, entrambi Creative Director di Alkemy BX.