UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Allianz MiCo sceglie CreationDose per la gestione dei canali Linkedin e Meta

Per rafforzare il posizionamento di Allianz MiCo come il punto di riferimento per gli eventi nazionali e, soprattutto, internazionali, il team della MediaTech Company specializzato nella Creative Content Production ha sviluppato una roadmap strategica denominata “Beyond Conventions”, adottando un approccio “LinkedIn-first”. La strategia migliora la riconoscibilità del brand, valorizzando sia i servizi innovativi del centro congressi sia il fascino e l’attrattività della città di Milano.

Allianz MiCo, il centro congressi di Milano che ogni anno ospita i più importanti eventi internazionali, gestito da Fiera Milano Congressi, ha siglato un accordo con CreationDose (MediaTech Company specializzata nella Creator Economy) per la gestione dei suoi canali LinkedIn e Meta. L’obiettivo è ampliare la visibilità internazionale di Allianz MiCo e attrarre professionisti e organizzatori del settore eventi, promuovendo Milano come meta strategica.

Per rafforzare il posizionamento di Allianz MiCo come il punto di riferimento per gli eventi nazionali e, soprattutto, internazionali, il team di CreationDose specializzato nella Creative Content Production ha sviluppato una roadmap strategica
denominata “Beyond Conventions”, adottando un approccio “LinkedIn-first”. La strategia migliora la riconoscibilità del brand, valorizzando sia i servizi innovativi di Allianz MiCo sia il fascino e l’attrattività della città di Milano.

"Questa partnership segna un passo importante per la nostra strategia di comunicazione digitale” afferma Amedeo Ricottilli, CEO di Fiera Milano Congressi. “Allianz MiCo è uno dei più grandi centri congressi d’Europa e vogliamo consolidarne il ruolo di leadership, raccontando i nostri spazi e servizi innovativi e le infinite opportunità che Milano offre come destinazione per eventi di livello internazionale. CreationDose ci aiuterà a dialogare con una community globale di professionisti, rafforzando la nostra identità, la nostra reputazione e la nostra presenza online.”

La narrazione social punta a promuovere gli eventi iconici ospitati presso Allianz MiCo, valorizzando i valori aziendali e temi chiave come la sostenibilità, dando particolare risalto al team, con le spokesperson che diventano protagoniste rivestendo il ruolo di Creator. I canali social offrono inoltre uno sguardo sugli spazi in continua evoluzione del centro congressi, proponendo una panoramica sulle nuove tendenze del settore e ispirando l’organizzazione di eventi innovativi.

"Con Allianz MiCo abbiamo voluto superare i confini della classica comunicazione istituzionale” afferma Alessandro La Rosa, Founder &  CEO di CreationDose. “La strategia ‘Beyond Conventions’ mette al centro il valore delle esperienze vissute
nel centro congressi, raccontandone il dinamismo e le nuove tendenze del settore, per ispirare sempre più professionisti internazionali a scegliere Milano e Allianz MiCo come destinazione ideale per i loro eventi".

Credits
Pierfrancesco Petrosillo, Chief Strategy Officer & Agency Director
Federico Bruno, Head of Account & Business Development
Salvatrice Piticchio, Account Manager
Giovanni Russo, Head of Creative
Marta Amato, Art Director & Deputy of Head of Creative
Cristina Vittorio, Copywriter
Benedetto Gulisano, Social Media Manager
Cristina Vittorio, Social Media Manager
Mirko Romano, Creative Strategist
Virginia Vecchio, Graphic Designer
Francesco Graziano, Video Editor
Julie Barrotta, Producer