
Digital
Ad Altavia Disko la digital strategy di Schwabe Pharma Italia
Altavia Disko inizia il 2022 con una nuova acquisizione. L’agenzia, parte del Gruppo Internazionale Altavia, curerà la comunicazione di Schwabe Pharma Italia, l’azienda farmaceutica parte del Gruppo Schwabe, che da sempre lavora sulla ricerca di medicinali ottenuti dalle piante e che ha nel DNA l'abitudine agli standard di qualità, efficacia e sicurezza tipici dell'universo farmaceutico.
In un contesto, come quello attuale, dov'è cresciuta l'attenzione dei consumatori per la salute e il benessere, compito di Altavia sarà non solo accrescere la notorietà del brand, ma sensibilizzare rispetto alle opportunità dei farmaci vegetali e alla loro capacità di essere validi alleati per uno stile di vita sano ed equilibrato.
Per aumentare l’awareness di Schwabe, Altavia Disko punta su un percorso di comunicazione omnicanale che non si ferma ai social ma sfrutta quanti più touchpoint fisici e digitali possibile.
Dai materiali in-store, concepiti secondo la filosofia Social Purchaising e in grado di costruire un nuovo livello di relazione con il consumatore, alla realizzazione degli output creativi, content creation, maintenence del sito web, pianificazione media, affiancamento in progetti speciali. Si punterà su contenuti che educano alla salute naturale e che sottolineano la storia di Schwabe, sul mercato dal 1866 e in grado, grazie alla sua profonda esperienza, di poter offrire una gamma completa di soluzioni affidabili, sicure e scientifiche per la cura della persona.
Credits
Strategist: Alessandro Capelli, Beatrice Benassi
Direzione creativa: Raffaele Manfredi
Art direction: Beatrice Villa, Alessandro Leoni
Copywriting: Danilo Bologna
Social Media Specialist: Maddalena Ramolini, Eleonora Mensi
Direzione Clienti: Alessandra Cavaliere
Project Manager: Francesca Bernaschi, Flavia Pepe

