Digital

altermAInd presenta a Intersections 2025 la nuova piattaforma SLASH

Giovedì 6 novembre alle ore 15:45, con il workshop Slash: Here We Grow (Sala AMBER 8), il team di Design & Marketing della newco tecnologica presenterà la piattaforma progettata per valutare e potenziare le competenze più adatte a gestire la tecnologia nell’era dell’AI.

altermAInd, la newco tecnologica nata a dicembre 2024 da illimity Bank per offrire piattaforme e servizi tecnologici basati sull’AI, parlerà delle sue nuove progettualità incentrate sull’Intelligenza Artificiale in occasione di Intersections (5-6 novembre - Allianz MiCo di Milano), il più grande evento in Italia dedicato a Marketing, Comunicazione, Creatività e Tecnologia.

In particolare, giovedì 6 novembre alle ore 15:45, con il workshop Slash: Here We Grow (Sala AMBER 8), il team di Design&Marketing di altermAInd, presenterà la piattaforma slash, progettata per valutare e potenziare le competenze più adatte a gestire la tecnologia nell’era dell’AI. Durante l'incontro, i partecipanti verranno accompagnati in un percorso concreto e ingaggiante alla scoperta delle sei soft skill chiave per interagire con l’Intelligenza Artificiale, imparando sul campo come misurare e sviluppare le proprie competenze, per prepararsi ad affrontare le sfide professionali del futuro. 

"Siamo convinti che l'effettivo potenziale dell'Intelligenza Artificiale possa essere sbloccato solo dal giusto fattore umano - afferma Filipe Teixeira (nella foto), CEO di altermAInd. "Non basta implementare l'AI, bisogna saperla approcciare. Per questo la vera sfida del futuro digitale è preparare le persone a utilizzare l'Intelligenza Artificiale con consapevolezza e fiducia: solo investendo in nuove competenze potremo trasformare la tecnologia in un alleato concreto per crescere e imparare. Le sei soft skill chiave, tra cui empatia, problem solving e creatività, misurate dalla nostra piattaforma slash, rappresentano per noi di altermAInd il DNA dei leader digitali di domani, la bussola  strategica per orientarsi nel cambiamento e costruire un futuro più sostenibile e orientato al valore umano".