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Digital

Ambrosoli sceglie ShopFully per incentivare le vendite in negozio attraverso il digitale

Grazie all’uso della tecnologia della tech company, il 61% degli utenti esposti alla comunicazione ha dichiarato di valutare in futuro l’acquisto dei nuovi prodotti.

Ambrosoli, azienda impegnata nella produzione di miele, si affida a ShopFully, tech company italiana nel Drive to Store, per incentivare le vendite del nuovo prodotto Energy Protein nei negozi fisici sul territorio nazionale. La prima collaborazione tra Ambrosoli e ShopFully ha portato a risultati molto positivi per il brand sia nel breve che nel lungo periodo: il 21% degli utenti esposti alla campagna, infatti, ha dichiarato di aver acquistato i nuovi Energy Protein di Ambrosoli (+19 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna) e il 61% ha dichiarato di essere intenzionato ad acquistarlo in futuro (+32 punti percentuali rispetto ai non esposti). A trainare gli acquisti, la qualità e il gusto del prodotto.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo, il brand è entrato in contatto con i consumatori localizzati in prossimità dei punti vendita lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio.

Inoltre, i dati della Brand Building Survey di ShopFully, proposta ai consumatori in uscita dal negozio, evidenziano un aumento della percezione positiva e della raccomandazione del marchio da parte dei consumatori esposti alla campagna rispettivamente del 77% e del 71%.

“Siamo orgogliosi di aver iniziato questa partnership con Ambrosoli, un marchio di riferimento nel mercato. L’utilizzo del digitale e della nostra tecnologia ha permesso al brand di guidare i consumatori in negozio e, soprattutto, incentivare le vendite dei prodotti Energy Protein, appena lanciati nel canale della GDO. L’esito di questa prima attività non può che confermarci come l’utilizzo del digitale sia un ottimo alleato nella strategia di lancio di un nuovo prodotto sul mercato”, ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully.

“La collaborazione con ShopFully è stata motivo di grande soddisfazione: ci ha consentito di registrare un importante incremento delle vendite dei nostri prodotti nei negozi fisici, oltre ad un miglioramento della percezione del brand da parte dei consumatori. E il risultato più incoraggiante è scoprire come, grazie alla campagna, i consumatori sono intenzionati ad acquistare i nostri prodotti Energy Protein nel prossimo futuro”, ha commentato Federico Foti, Direttore Generale di Ambrosoli.