Digital

Santagata (Mondadori): "L'engagement degli utenti attraverso i nostri brand al centro della strategia digital. Nel 1° semestre raccolta digital a +15%. Nel 2020 l'espansione online di Grazia all'estero e novità nell'area parenting con Focus Junior"

Lo ha dichiarato ad ADVexpress il Chief Innovation Officer del Gruppo oggi a Milano a margine del Netcomm Focus Food, l'evento promosso da Netcomm in collaborazione con TUTTOFOOD.

Il 5 novembre a Netcomm Focus Food, l’evento promosso da Netcomm in collaborazione con TUTTOFOOD a Milano (leggi news), sono stati presentati gli ultimi trend e il panorama internazionale in ambito digital food.

In questa occasione ADVexpress ha fatto il punto sulle strategie digitali del Gruppo Mondadori con Andrea Santagata, Chief Innovation Officer, che ha spiegato: "La strategia online del Gruppo mette al centro gli utenti per soddisfarne tutte le passioni, grazie ai suoi verticali partecipativi e improntati all'engagement. I social sono il principale canale di interazione, insieme alle piattaforme proprietarie, con 33 milioni di follower totali, 500 milioni di visualizzazioni sul web e 1 miliardo di views sui singoli contenuti. Nelle nostre testate  è il contenuto creato ad hoc che coinvolge il lettore anche grazie a un team digital di 180 professionisti, frutto di un grande investimento in innovazione da parte del Gruppo, che ha interessato, sul fronte editoriale, anche produzione video e tecnologia".

Riguardo al trend di crescita della raccolta delle properties del gruppo Mondadori, Santagata ha ricordato che "nel primo semestre il dato si è attestato al +15% grazie all'adv digital e al proximity adv curata da AdKaora".

"Quest'anno abbiamo rinnovato il sito Mypersonaltrainer e lanciato il nuovo magazine DM Beauty e le nuove ricette di Iginio Massari su GialloZafferano - ha ricordato Santagata - , ma anche il 2020 sarà un anno ricco di novità con l'espansione digital di Grazia all'estero e l'arricchimento della sezione parenting, partendo da Focus Junior".

 

Claudia Barbieri