Digital

Sulla Cartoonito App approda la nuova sezione dedicata ai giochi

Oltre a poter guardare il canale ovunque ci si trovi e a fruire di episodi on demand e contenuti esclusivi, sarà anche possibile cimentarsi in tanti game pensati per i più piccoli. Sono molti anche i nuovi contenuti video in arrivo da marzo. L'applicazione gratuita, disponibile su Android e Ios, ha raggiunto più di 490 mila Users.

Tanto nuovo divertimento in arrivo sulla Cartoonito App. L’applicazione di Cartoonito – canale 46 del DTT – si arricchisce di una nuovissima sezione interamente dedicata ai giochi. Oltre a guardare il canale lineare ovunque ci si trovi e a fruire di tanti episodi on demand e contenuti esclusivi, grazie all’app gratuita di Cartoonito sarà possibile cimentarsi su smartphone e tablet in tanti spassosissimi giochi. Semplici, colorati e sicuri, i game sono pensati apposta per i più piccoli: aiutare i gattini, tuffarsi in mare, annaffiare i fiori di un intricato giardino, correre, saltare, spostare la frutta sono solo alcune delle sfide che ci si potrà divertire ad intraprendere. E non mancheranno anche i giochi con protagonisti gli show più amati dai bambini, come “Trova ledifferenze” di Mike il Carlino e le “Scale musicali” di Tom&Jerry.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché sono molti anche i nuovi contenuti video in arrivo da marzo sulla Cartoonito App, tra questi i nuovi episodi dei Paw Patrol, i videoclip delle Miracle Tunes, oltre alla nuovissima serie con protagoniste sempre le paladine della musica “La casa delle Miracle”. In più, dal 9 al 19 marzo, in occasione della Festa del Papà ci saranno tanti episodi a tema tratti dai top show di Cartoonito.

La Cartoonito App, che ha raggiunto sino ad oggi più di 490 mila App Users, oltre 4 milioni di lanci  e una durata sessione media di 11.3 minuti, è gratuita ed è disponibile su Android (Google Play) e iOS (Apple Store). Nel pieno rispetto della privacy dei suoi utenti, inoltre, non richiede alcuna registrazione né profilazione dei dati. La sua parole d’ordine sono sicurezza e qualità: i contenuti sono infatti selezionati appositamente per i bambini in età pre-scolare non attraverso l’utilizzo di un algoritmo ma da un team di esperti del settore.

L’app permette ai bambini e alle famiglie di guardare la diretta streaming di Cartoonito su smartphone e tablet, avendo inoltre a disposizione tanti episodi in catch up delle novità di ogni mese e il meglio degli show più amati dai fan del canale come: The Happos Family, Mike il Carlino, Siamo fatti così, Kid-E-Cats, Daniel Tiger, Yeti Racconta e molti altri. 

Numerosi anche i contenuti extra e in esclusiva, così come le rubriche dedicate alla musica, ai film, alle canzoni e agli episodi on demand in lingua inglese, per permettere ai bambini di imparare una nuova lingua in compagnia dei loro personaggi più amati.

Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.cartoonito

iOs: https://apps.apple.com/it/app/cartoonito-app/id1468124028?ls=1