Digital

Arclinea sceglie Young Digitals per la comunicazione. Obiettivo: valorizzare il Made in Italy su scala globale

L'attività di comunicazione sarà declinata sui canali digitali e nella produzione di contenuti video, coinvolgendo lo studio di produzione interno.

Al via una nuova collaborazione tra Young Digitals e Arclinea, storico marchio italiano specializzato nella progettazione e produzione di cucine di alto livello.

L’azienda veneta, del gruppo Design Holding S.p.A. di cui fanno parte anche B&B Italia e Maxalto, ha scelto di affidarsi a Young Digitals con l’obiettivo di far crescere la propria visibilità sul mercato internazionale con una comunicazione guidata da un approccio strategico. È prevista l’attività sui canali digitali e la produzione di contenuti video, che vedrà impegnato lo studio di produzione interno.

“Essere Made in Italy nel mondo” è un mantra di Arclinea in linea con la mission di YD, impegnata da sempre nel comunicare i valori e l’eccellenza dei brand italiani a livello globale.

Per YD si consolida l’esperienza nel settore del design, dove in questi anni ha costruito un’expertise approfondita lavorando con marchi come B&B Italia, Maxalto, Arper, Lapitec, Flou, Fendi Casa, arrivando a conoscere nel dettaglio le più importanti esigenze strategiche richieste dal mercato.

“Arclinea ci offre l’opportunità di portare nel mercato internazionale il design Made in Italy secondo una grammatica che conosciamo bene, ma di farlo attraverso competenze nuove, strade inedite e metodologie portate dalla profonda evoluzione della nostra azienda. Sono momenti di forte consapevolezza, momenti in cui la vision abbracciata e le scelte strategiche
portano frutti tangibili” commenta Michele Polico, CEO di YD.

 

EC