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Il Gruppo Mondadori presenta DM Beauty, il primo social magazine sulla bellezza dedicato alle young Millennial. Santagata: "Raggiungiamo gli utenti in modi innovativi, sposando le tematiche a cui tengono. Svolta anche per MyPersonalTrainer"

CasiraghiGreco& firma la campagna di lancio del progetto, nativo Instagram e presente anche sul canale www.dmbeauty.it, che si fa portatore di un concetto di bellezza inclusiva e conta su un team creativo digitale composto da 2 beauty editor, 2 video maker, 2 visual artist, 1 social media manager, 1 product marketing manager, a cui si aggiungono 10 top beauty influencer. Sofia Viscardi è protagonista del format 'Get Ready with Sofia': video dedicati al make up, alla skincare e haircare routine. DM Beauty è stato presentato ieri sera, giovedì 3 ottobre, con l’evento esclusivo 'DMBeauties night out', realizzato in collaborazione con Fujifilm e prodotto da Myevents.

Un team di millennial nativo Instagram10 beauty influencer, una web star d’eccezione, video entertainment, inclusività e diversity come valori fondativi e un tone of voice ironico: questo è DMBeauty, il nuovo social magazine sul beauty, pensato e realizzato dalle millennial per le millennial.

Bellezza sofisticata, acqua e sapone, trasformista, giocosa, green, global e non convenzionale… sono tante le sfumature a cui DMBeauty dà volto e voce su Instagram, e da oggi anche sul nuovo canale www.dmbeauty.itTikTok e Spotify. Un hub inclusivo dove allenare ogni giorno occhi, cuore e mente, con un po’ di make-up e qualche consiglio per la cura di pelle e capelli, in un’atmosfera pop ed effervescente.

Video tutorial, card, sos beauty, make-up challenge: attraverso i propri contenuti, a pochi mesi dal lancio, DMBeauty ha costruito una community molto attiva che conta su Instagram più di 160.000 DMBeauties (di cui 97% donne, per il 60% sotto i 24 anni), risultando al primo posto per post interaction fra i profili editoriali femminili (fonte: FanPage Karma, luglio 2019) e nella top 20 per interazioni del segmento media su Instagram Italia, con oltre mezzo milione di commenti e like e con quasi 2 milioni di visualizzazioni video al mese (fonte: StoryClash, settembre 2019).

Come ha dichiarato ad ADVexpressTv Andrea Santagata, Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori, DMBeauty è il primo progetto digital sul beauty nativo Instagram. Una nuova brand extension per Donna Moderna, che allarga la propria offerta al beauty per le millennial. Un’occasione unica, anche per i brand, per intercettare un target molto preciso e per far dialogare giovani donne beauty-addicted. Fil rouge dello storytelling di DMBeauty è il tema della diversity, con la bellezza che diventa fluida, inclusiva, ricca di sfumature. 

Come ha sottolineato il manager ai nostri microfoni, il prodotto ha un forte focus sull'utilità ma allo stesso tempo si fa portatore di valori importanti e anche per questo motivo è interessante per gli investitori, che possono contattare un target molto preciso su temi specifici. 

Una strategia che il Gruppo Mondadori, come ha dichiarato Santagata ai nostri microfoni, sta perseguendo anche con gli altri brand: trovare modi sempre più innovativi per raggiungere gli utenti, sposando allo stesso tempo dei valori e delle tematiche care alle persone che frequentano le diverse property dell'azienda.

Una strategia che paga dal punto di vista dei ricavi. La raccolta pubblicitaria digital delle property del Gruppo Mondadori si è attestata tra i 30 e i 40 milioni nel primo semestre, segnando una crescita del +15%. L'obiettivo, come ha anticipato Santagata ai nostri microfoni, è continuare a crescere double digit anche nella seconda parte dell'anno.

Dopo il successo delle ultime iniziative lanciate con GialloZafferano, che all'inizio dell'anno ha dato il benvenuto a un'estensione dedicata al benessere, è ora la volta di MyPersonalTrainer. Il sito, come ha spiegato Santagata ad ADVexpressTv, proprio oggi, 3 ottobre, ha debuttato in versione completamente rivisitata, abbracciando oltre al tema della salute in senso stretto anche il tema del benessere a 360 gradi. Anche in questo caso sono state coinvolte influencer esperte in vari settori, dallo yoga all'alimentazione. 

Tornando a DMBeauty, l'anima del progetto è un team creativo digitale composto da 2 beauty editor, 2 video maker, 2 visual artist, 1 social media manager, 1 product marketing manager a cui si aggiungono 10 top beauty influencer selezionati per la loro capacità di comunicare, ispirare e raccontare l’importanza di amarsi, pregi e difetti inclusi. Tra loro: Damn Tee, il talento travolgente del make-up; Martina Luchena, spontanea e carismatica; The Lady, la regina delle make-up challenge; Mrtndamex l’anima green, un concentrato di “positive vibes”; Alessia Rux, la sperimentatrice di DMBeauty; Giada Fra, l’amica che tutti noi vorremmo per consigli beauty, e altri in ingresso per fine anno.

Del progetto, da oggi farà parte anche la guest star Sofia Viscardi, web creator e founder del progetto editoriale Venti, con 1,4 milioni di follower su Instagram e quasi 800 mila iscritti su YouTube, che inaugura in esclusiva per DMBeauty il format 'Get Ready with Sofia': video dedicati al make up, alla skincare e haircare routine anche per chi non è 'cintura nera' di make-up, ha poco tempo e non vuole rinunciare alla cura di sé.

Il nuovo canale web www.dmbeauty.it, caratterizzato da un’interfaccia che strizza l’occhio al linguaggio del canale Instagram, con pattern grafici dinamici e fluidi, ispirati alla pop art, e un innovativo trattamento dei titoli multicolor, offre una video experience ad alto impatto visivo con playlist virtualmente infinite in modalità swipe-up.

DMBeauty sarà presentato stasera, giovedì 3 ottobre, con l’evento esclusivo DMBeauties night out: una serata con più di 300 ospiti, animata dalla performance de La Boum e da una speciale make-up challenge in compagnia di influencer e make-up-artist.

L’evento è realizzato in collaborazione con Fujifilm che lancia Instax Mini Link. La produzione è a cura di Myevents.

Il nuovo progetto verrà lanciato con una campagna advertising B2B firmata da CasiraghiGreco&.

SP