Digital

Arriva in Italia Facebook Lite, che conta già oltre 200 milioni di users

L’app, già disponibile in altri paesi dove è utilizzata da circa 200 milioni di persone, oggi è stata presentata in quattro nuovi Paesi: oltre all'Italia, Israele, Corea del Sud e negli Emirati Arabi Uniti, che si aggiungono agli altri numerosi mercati nei quali è presente come Brasile, India, Indonesia, Messico e Filippine.

Facebook ha lanciato anche in Italia Facebook Lite, una versione più leggera della sua applicazione per accedere e utilizzare il social network da smartphone.

L’app, già disponibile in altri paesi dove è utilizzata da circa 200 milioni di persone,  oggi  è stata presentata in quattro nuovi Paesi: oltre all'Italia, Israele, Corea del Sud e negli Emirati Arabi Uniti, che si aggiungono agli altri numerosi mercati nei quali è presente come Brasile, India, Indonesia, Messico e Filippine.

La nuova Facebook Lite utilizza meno dati e permette di compiere con più facilità le principali attività sul social network, come pubblicare post, vedere le fotografie condivise dagli amici e leggere i loro post, anche utilizzando cellulari poco recenti o con connessioni  lente, problemi particolarmente diffusi in Paesi in via di sviluppo.

L’app funziona con buona parte delle versioni esistenti di Android ed è compatibile con tutte le reti cellulari, comprese quelle 2G.