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Digital

Arriva TikTok Branded Mission: una soluzione per agevolare la collaborazione tra Brand e Creator

La nuova modalità consente agli inserzionisti di raccogliere in crowdsourcing contenuti autentici dai creator della piattaforma, trasformando in pubblicità i video con le migliori prestazioni, facendo così crescere le media impression.

Ogni giorno, le persone vanno su TikTok per lasciarsi ispirare dalle variegate comunità e scoprire nuove idee, comunità, prodotti e luoghi. I creator hanno il polso delle ultime tendenze e rappresentano una nuova generazione di narratori che stanno riscrivendo i confini dell'intrattenimento e definendone la cultura. È lo storytelling a riunire gli utenti su TikTok, una valida opportunità per brand e creator di collaborare e creare contenuti coinvolgenti. La natura partecipativa della piattaforma, infatti, dà vita a un modo tutto nuovo per i brand di fare leva su questi nuovi narratori e raggiungere un'ampia rete di consumatori.

Per rendere ancora più semplice aver accesso alla potenza creativa della community e creare insieme branded content autentici, in sintonia con gli utenti, TikTok presenta Branded Mission: una  modalità che consente agli inserzionisti di raccogliere in crowdsourcing contenuti autentici dai creator di TikTok, trasformando in pubblicità i video con le migliori prestazioni, facendo così crescere le media impression.

Questo nuovo sistema di engagement bidirezionale - brand e creator - permette alla community TikTok di aggiungere il proprio tocco creativo alle campagne branding e aiuta le aziende a scoprire i creator emergenti.

 

Il potere della co-creazione

Utilizzando Branded Mission, gli inserzionisti possono:

  • Ingaggiare la community a partecipare a campagne brandizzate: è possibile sviluppare un brief per far partecipare i creator alla loro Branded Mission.
  • Far raccontare in modo autentico dai creator la storia che meglio rappresenta il loro brand: i creator possono scegliere di partecipare alle Branded Mission che li ispirano di più. I brand potranno poi selezionare i video preferiti e dar loro risonanza attraverso il traffico pubblicitario che promuovono.
  • Scoprire un diversificato ecosistema di creator, il principale driver che determina nuovi trend su TikTok: ora i brand hanno più possibilità di scoprire e ingaggiare un ampio ecosistema di creator pieni di talento e creatività; possono partecipare a una Branded Mission i creator maggiori di 18 anni con più di 1.000 follower.

Su TikTok, i creator sono al centro della creatività, della cultura e dell’intrattenimento. Grazie a Branded Mission sarà possibile aggiungere sempre maggiori profili all’ecosistema dei branded content, esplorando nuovi modi per retribuire tanto i creator emergenti quanto quelli affermati. I creator con i requisiti per partecipare a Branded Mission, i cui video verranno selezionati dai brand come adv vedranno crescere il loro traffico e riceveranno un pagamento. Su ogni pagina di Branded Mission, i creator vedranno la potenziale opportunità di guadagno prima di scegliere di partecipare.  Abbiamo visto come TikTok sblocca opportunità reali per i creator e i marchi attraverso il potere della scoperta, e continueremo a imparare dai creatori e a far evolvere i nostri prodotti nei mercati disponibili per fornire un'esperienza di valore alla nostra community

Branded Mission è attualmente in beta test ed è disponibile per i brand e i professionisti del marketing su più di dodici mercati in tutto il mondo (tra cui l'Italia). Branded Mission sarà disponibile su ulteriori mercati dalla fine del 2022. Per scoprire i molti modi di ingaggiare la community TikTok e per saperne di più sulle soluzioni TikTok For Business visitare https://www.tiktok.com/business/it.