Digital

AS Roma punta su Caffeina come nuovo Partner per le attività di Digital Media e Content per Loyalty e Performance

La digital native agency annuncia di essere stata scelta per via diretta dall’associazione sportiva romana per la gestione delle campagne di vendita ticket su eCommerce. Il piano di comunicazione omnidigital si rivolge non solo ai tifosi ma anche a stranieri e turisti, per rendere l’associazione un promotore di valori legati alla cultura oltre che allo sport.

Caffeina, Digital Native Agency, comunica che AS Roma ha scelto di affidarle per assegnazione diretta l’incarico di Partner Digitale per sviluppare una nuova strategia di approccio in termini di linguaggio e utilizzo dei canali digitali, seguendo il mantra “Think and act digital first”.

L’incarico prevede la gestione delle campagne di Ticketing e di Branding, come Sponsorship e Contest, Loyalty, Lead Generation e vendita su eCommerce. Un piano di comunicazione omni-digitale che si rivolge non solo ai tifosi e agli appassionati del Club, ma anche a un target di stranieri e turisti, per rendere AS Roma un promotore di valori legati alla cultura oltre che allo sport.

Le attività sono partite in estate, dopo l’annuncio del nuovo allenatore José Mourinho e durante gli ultimi giorni di una campagna acquisti che ha creato una squadra competitiva sia a livello nazionale sia europeo. Caffeina e i team Sales & Marketing di AS Roma hanno quindi fatto squadra a loro volta per supportare il cammino del Club nel modo più positivo possibile creando revenue sostenibili grazie al digitale.

AS Roma rafforza, con la nostra collaborazione, un mindset innovativo nel mondo del calcio e conferma come lo sviluppo di una strategia capace di portare un impatto reale oggi passi per i mezzi digitali. Per sostenere le ambizioni del club abbiamo creato un team che unisce competenze di media planning e di content creation, così da poter lavorare full funnel sulla comunicazione digitale e alimentare la brand equity di un club con una storia unica nella Serie A.” Afferma  Antonio Marella, Partner & COO.

La collaborazione e le attività, che vedono impegnato un team multidisciplinare di Caffeina, si rivolgono anche ad audience internazionali, rafforzando la visibilità del club al di fuori del nostro Paese, con una specifica media strategy e conversion strategy e contenuti in inglese. Inoltre, Caffeina supporterà AS Roma anche nell’analisi della UX dei touchpoint digitali, e in una attività di CRO (Conversion Rate Optimization) con l’obiettivo di ottimizzare il budget investito e sviluppare un impatto reale più ampio.

CREDITS

 

CAFFEINA

Antonio Marella, COO & Partner

Roberta Grandinetti, Account Director

Silvia Tomati, Senior Account Manager

Regina Nioko, Senior Account Executive

Paolo Bestetti, Head of Media

Gianluca Argentino, Media & Strategic Planner

Marco Barbieri,  Media & Strategic Planner

Nicola Guarino, Head of Content

Luca De Vendictis, Content Design Supervisor

Gabriele Drudi, Content Supervisor

Riccardo Bruno, Digital Art Director

Lorenzo Macchiaioli, Senior Art Director

Emily Rosu, Content Manager