UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Assist Digital potenzia i suoi servizi omnicanale in Francia con l'acquisizione di Satel, società con 15 milioni di fatturato annuo

La nuova realtà che nascerà dall’integrazione tra le due strutture opererà nel mercato francese e beneficerà del supporto professionale e organizzativo del gruppo. Fattori chiave dello sviluppo: adozione dell’AI nei processi di marketing, vendita, gestione clienti; trasformazione digitale orientata alla sostenibilità; miglioramento dell’esperienza cliente (CX) e delle performance aziendali.

Assist Digital, leader nella trasformazione digitale, nelle tecnologie basate sull'intelligenza artificiale e nella Customer Experience omnicanale, annuncia oggi l'acquisizione del 100% di Satel, un'azienda con oltre trent'anni di esperienza nei servizi di CRM, marketing e vendite.

Con l'acquisizione di Satel, Assist Digital rafforza la propria posizione nel mercato francese con l’obiettivo di supportare i propri clienti, nazionali e globali, attraverso l’offerta di servizi innovativi, abilitati dall'AI, nel campo del digital marketing, delle vendite omnicanale e del customer care. Nella complementarità di competenze tecnologiche e operative, Assist Digital e Satel condividono una forte cultura della "centralità del cliente", dello sviluppo delle performance aziendali e dell’innovazione.

Satel porta ad Assist Digital un’esperienza trentennale nel campo del marketing e delle vendite omnicanale, con servizi di eccellenza realizzati per alcuni tra i più grandi brand del mercato francese, grazie a una solida organizzazione territoriale basata su 6 centri operativi e circa 450 esperti, con oltre 15 milioni di fatturato annuo.

Assist Digital, operativa in Francia dal 2018 con un robusto team di consulenti, CX/UX designer e data analyst, vanta un'esperienza ultraventennale nel campo della trasformazione digitale, della consulenza tecnologica e dei servizi di CRM e di marketing automation. Dal 2010, inoltre, l’azienda ha sviluppato soluzioni basate sull'AI, che hanno ricevuto ulteriore impulso dall’affermazione della recente “intelligenza artificiale generativa”. Con l’ingresso nel capitale della società nel 2023 di Ardian, Assist Digital ha accelerato il suo sviluppo internazionale con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza nei principali mercati in cui è operativa fra cui, oltre all’Italia dove ha sede l’head quarters, Germania, Spagna, UK e Olanda.

Dalla combinazione di queste capacità e servizi, Assist Digital e Satel portano oggi sul mercato francese un'offerta innovativa, in grado di accompagnare l'adozione dell'AI nei principali processi aziendali, migliorando le performance, la generazione di valore e l'esperienza cliente (CX) offerta ai clienti finali.

Francesca Gabrielli, CEO di Assist Digital, ha dichiarato: "Questa acquisizione segna un altro passo cruciale per la nostra crescita in Europa. Rafforza la nostra capacità di innovare e ci permette di offrire servizi eccezionali ai nostri clienti in un mercato chiave come quello francese. L’esperienza di Satel nella gestione delle relazioni con i clienti si integra perfettamente con il nostro portafoglio di tecnologie AI e soluzioni digitali."

Olivier Safin e Bertrand Aucagne, co-fondatori di Satel, hanno aggiunto: "Questa acquisizione permetterà ai nostri clienti storici di continuare a beneficiare del talento e dell’esperienza dei nostri 450 dipendenti, potendo al contempo sfruttare la competenza di Assist Digital nello sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate. In un mercato in continua evoluzione, questo passo rappresenta una pietra miliare per il nostro gruppo, più di trent’anni dopo la sua fondazione, aprendo nuove opportunità di crescita."

La nuova realtà che nascerà dall’integrazione tra Assist Digital France e Satel opererà nel mercato francese con il marchio Assist Digital e beneficerà di tutto il supporto professionale e organizzativo offerto dal gruppo. I fattori chiave che guideranno lo sviluppo dell’azienda in Francia sono:  l’adozione dell’AI nei processi di marketing, vendita e gestione clienti; la trasformazione digitale orientata alla sostenibilità; il miglioramento dell’esperienza cliente (CX) e delle performance aziendali.