
Digital
Audible e La Repubblica lanciano Dentro la Notizia, il nuovo original podcast di informazione e approfondimento disponibile in esclusiva sull’app Audible dal 24 settembre
La collaborazione fra Audible e la Repubblica, nata per offrire un nuovo modo per restare aggiornati sulle ultime notizie e per approfondire tematiche di attualità in qualsiasi momento della giornata, si arricchisce di contenuti interessanti grazie all’arrivo del nuovo podcast Dentro la Notizia.
Le voci del direttore Mario Calabresi (nella foto), e dei giornalisti della redazione di Repubblica guideranno gli utenti Dentro la notizia della settimana con approfondimenti, analisi, interviste ed estratti audio, fornendo agli ascoltatori contenuti esclusivi, per capire a fondo cosa succede intorno a noi.
Nel primo episodio Lehman Brothers: come è nata la crisi, Calabresi e Federico Rampini, per anni inviato di Repubblica negli Stati Uniti, ricostruiranno, a dieci anni di distanza, il fallimento della banca d’affari che diede il via alla più grandi crisi economica della storia, i cui effetti sono ancora ben visibili.
Cosa accadde in quelle concitate ore del settembre 2008 a Wall Street? Chi furono i colpevoli e chi omise i controlli? Come può il fallimento di una banca causare effetti così a lungo termine?
Rispondere a domande su temi di attualità, dare agli ascoltatori gli elementi necessari per ricostruire il tema del giorno e offrire loro chiavi di lettura direttamente dalla voce delle firme più importanti di Repubblica: sono questi gli obiettivi di Dentro la Notizia che sarà disponibile sull’App Audible in formato audio digitale, un podcast alla settimana, a partire dal 24 settembre.
Dentro la notizia si pone all’interno della collaborazione tra Audible e Repubblica, già iniziata ad agosto con il lancio di Rep Digest, una selezione degli articoli delle più grandi firme di Repubblica in audio, raccolti per argomenti, con l’obiettivo di informarsi, approfondire e conoscere. I podcast e reportage di Repubblica si aggiungono al catalogo Audible, che conta ad oggi 15.000 titoli e oltre 100.000 ore di ascolto, dedicati non solo ai lettori più appassionati ma anche a un pubblico amante del mondo dell’entertainment e dell’immaginazione, affamato di nuovi contenuti, desideroso di più tempo a disposizione per ascoltare,
imparare e divertirsi.
Un’offerta premium e completamente digitale, anche offline, proposta agli utenti con un'fferta “all you can listen”: un abbonamento mensile al costo di 9.99 €, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo. Iscriversi è molto semplice: basta scaricare l’app o andare sul sito Audible.it e creare il proprio account, oppure utilizzare quello Amazon. Gli utenti che si abbonano possono scaricare e godere dai propri smartphone, ma anche da pc e tablet, di migliaia di contenuti audio senza interruzioni pubblicitarie, scaricabili e ascoltabili anche offline: in auto o sui mezzi pubblici, facendo sport, cucinando o intrattenendo i bambini durante un lungo viaggio in macchina o prima di dormire.

