UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

AudienceXpress e Atomic Digital Design annunciano una partnership strategica per rivoluzionare l'home shopping con la realtà aumentata

La collaborazione sfrutterà la tecnologia AR per portare, attraverso la TV connessa, l'esperienza del “fitting room” direttamente nelle case dei consumatori di tutto il mondo.

AudienceXpress, società di Comcast specializzata nella vendita di video premium, e Atomic Digital Design, impegnato nella pubblicità immersiva e nelle esperienze di realtà aumentata (AR), hanno annunciato una partnership strategica destinata a trasformare l'esperienza di acquisto online.   

La collaborazione, guidata da AudienceXpress, sfrutterà la tecnologia AR di Atomic Digital Design per portare, attraverso la TV connessa, l'esperienza del “fitting room” direttamente nelle case dei consumatori di tutto il mondo, aumentando il coinvolgimento e i tassi di conversione.   

Scansionando un codice QR da un formato creativo sullo schermo televisivo, il pubblico può attivare un'esperienza AR coinvolgente e facile da usare su un altro schermo, ad esempio il cellulare. In questo modo si possono provare virtualmente abiti, scarpe, accessori e persino il make-up, migliorando l'esperienza di acquisto e, allo stesso tempo, colmando il divario tra spazi commerciali fisici e digitali.  

Come pionieri dell'innovazione televisiva, vogliamo sempre esplorare nuove idee per aiutare le aziende a differenziare la loro offerta. L'esperienza “prova prima di comprare” attraverso gli annunci shoppable non solo fa questo, ma aumenta anche metriche come brand preference e purchase intent”, ha commentato Massimo de Magistris, VP Demand Sales & Strategy, International, di AudienceXpress. “Più che una partnership questa collaborazione rappresenta una sinergia tra due innovatori del settore che si uniscono per dare vita a esperienze immersive che coinvolgono i consumatori a livello personale”.   

La nostra missione è sempre stata quella di spingere i confini del possibile nella pubblicità digitale, e questa partnership con FreeWheel ci permette di portare la nostra visione a un livello superiore”. L'obiettivo di Atomic è quello di creare una nuova generazione di contenuti interattivi come gli 'Immersive Ads' e i 'Virtual Tryon Ads', per fornire esperienze personalizzate online e sulla TV connessa e aumentare il coinvolgimento e le conversioni”, ha spiegato Arnaud Marchand, Chief Sales Officer di Atomic Digital Design. “Combinando la nostra esperienza nell'AR con la solida piattaforma pubblicitaria di FreeWheel, non ci limitiamo a raggiungere il pubblico, ma lo coinvolgiamo nel suo spazio, ridefinendo il concetto di shopping online”.