Digital

Audiweb: in arrivo i dati dei mesi di febbraio e marzo 2021 che segnano la transizione verso una metodologia di rilevazione pensata per uno scenario “cookieless”

La metodologia Audiweb 2021, si legge nella nota stampa, è basata sulle principali e solide fonti di rilevazione, rappresentando per il mercato la soluzione ottimale per disporre di dati di Total Digital Audience oggettivi e neutrali nell’attuale contesto di evoluzione e transizione verso scenari di rilevazione “cookieless”, in cui si afferma la centralità del “Digitale”.

Dopo la frenata al progetto di fusione con AUDIPRESS che avrebbe portato alla creazione di Audicomm, una società per la rilevazione delle audience, oggi il CdA di Audiweb ha oggi annunciato di aver approvato la distribuzione agli operatori dei dati dei mesi di febbraio e marzo 2021, che danno seguito alla distribuzione dei dati di gennaio 2021 agli utilizzatori, avvenuta lo scorso mese di marzo. A questi seguirà la pubblicazione sul sito Audiweb dei dati di scenario e del documento di sintesi con i dati relativi all’audience online nel giorno medio del primo trimestre 2021 relativamente agli operatori aderenti al servizio di rilevazione. (Nella foto Marco Muraglia, Presidente Audiweb).

La metodologia Audiweb 2021, si legge nella nota stampa, è basata sulle principali e solide fonti di rilevazione, rappresentando per il
mercato la soluzione ottimale per disporre di dati di Total Digital Audience oggettivi e neutrali nell’attuale contesto di evoluzione e transizione verso scenari di rilevazione “cookieless”, in cui si afferma la centralità del “Digitale”.