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B&B Italia, Motivi e T Fondaco dei Tedeschi scelgono Young Digitals, che cresce con nuovi ingressi
Young Digitals è entrata nella fase più importante e stimolante del suo cambiamento, comunicato attraverso il rebranding, e che prosegue ora nella direzione di una nuova visione strategica improntata all’omnicanale e all’approccio consulenziale, per realizzare campagne di comunicazione fortemente orientate al risultato, ai dati, alla rilevanza per il target.
Un rebranding che promette di alzare il livello delle metodologie, dei contenuti, della complessità dei progetti. E i primi clienti che hanno creduto nel “re-thinking” dell’agenzia sono nomi dai settori merceologici più diversi.
B&B Italia, storico marchio italiano nel settore dell’arredo di design di alta gamma ha affidato alla nuova struttura strategica di YD una social activation internazionale in lingua inglese, per riporre l’accento sul proprio carattere unconventional e rimarcare anche nel digital il forte orientamento alla ricerca e all’innovazione. YD realizzerà inoltre tutta la campagna social 2019 con produzioni video e attivazioni specifiche pensate per i vari target di riferimento del brand.
Per il brand fashion Motivi Young Digitals ha sviluppato e realizzato “Emozioni Sospese”, una campagna che vive interamente su Instagram Stories, in grado di coinvolgere il pubblico con attivazione online e offline. Il prodotto è l’anello che connette il brand all’audience, il reale all’immaginario, l’engagement all’interesse.
La sfida, per il progetto con T Fondaco dei Tedeschi a Venezia, è stata quella di amplificare l’esperienza multisensoriale dell’esclusivo lifestyle department store del gruppo DFS, con quella digitale attraverso lo storytelling. YD ha mantenuto gli obiettivi di brand awareness e di engagement su un’audience internazionale, con una strategia digitale che ha sviluppato una store experience a 360° sui canali social promuovendo i valori di eccellenza italiana di cui T Fondaco si fa portavoce.
A credere nel nuovo progetto YD non solo i clienti, ma anche nuovi ingressi con esperienze in realtà importanti: Anna Zuanetti entra come nuova direttrice delle Operations dopo 6 anni come Head of Project Management in H-Art, ora AKQA Italy, e raccoglie il testimone di Alberto Canazza, che assume il ruolo di Head of Strategy and Innovation, coordinando una nuova area focalizzata sulla strategia, i dati e l’ascolto; Silvia Tormen decide di tornare in YD come Senior Client Partner, dopo due anni nella società di previsione dei trend WGSN; Tommaso Bonfadelli e Marta Infantino, rispettivamente da AQuest e da Pwc, completano il team dei nuovi Client Partner, per assicurare all’agenzia un riferimento a vocazione consulenziale e strategico omnicanale.
"Per una società come la nostra in veloce cambiamento è fondamentale puntare e investire sulla diversificazione delle competenze. - commenta Sofia Omar, HR Manager di Young Digitals. - È con questa consapevolezza che stiamo selezionando professionisti che abbiano alle spalle dei percorsi ricchi di esperienze sia nel mondo della comunicazione e del marketing che in quello della consulenza. In quest’ottica, nel breve futuro inseriremo nuove figure che sviluppino le nostre competenze interne, a cominciare dal team di Strategia e Innovazione, che stiamo rafforzando con l'obiettivo di continuare a presentare al mercato progetti e soluzioni sempre un passo avanti rispetto allo stato dell'arte. "
“Inizia un nuovo corso della storia di Young Digitals - afferma il CEO Michele Polico - Oggi i clienti non ci cercano più per lavorare verticalmente sui social media ma per la nostra visione strategica e creativa, che sappiamo declinare in maniera omnicanale su tutti i punti di contatto della comunicazione online e offline. Come in un salto quantico è un cambiamento veloce, repentino: Young Digitals emette energia sotto forma di nuove idee, nuove visioni, nuovi racconti, e ne assorbe sotto forma di nuove persone, competenze, clienti, stimoli; l'ecosistema si trasforma, cresce, e diventa più forte e resistente.”

