Digital

Banzai avvia negoziazioni esclusive con Showroomprivé per la possibile cessione di Saldiprivati

Dopo la cessione a Mondadori di Banzai Media per 45 mln di euro (leggi news), si profila un'ulteriore operazione per il Gruppo di cui è AD Pietro Scott Jovane. Il CdA della società ha concesso un periodo di esclusiva sino al 30 settembre 2016, al fine di negoziare la documentazione relativa alla transazione.

Dopo la cessione a Mondadori di Banzai Media per 45 mln di euro (leggi news),  Banzai, la prima piattaforma nazionale di e-Commerce, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, comunica di avere ricevuto un'offerta di acquisto per Saldiprivati da parte del gruppo francese Showroomprivé (Paris:SRP). La proposta è soggetta ad alcune condizioni e alla finalizzazione del contratto.

Il Consiglio di Amministrazione di Banzai, riunitosi ieri, ha deliberato, si legge nella nota stampa, " di concedere a Showroomprivé un periodo di esclusiva sino al 30 settembre 2016, al fine di negoziare in buona fede la documentazione relativa alla transazione".

Saldiprivati è il secondo operatore specializzato di flash sales sul mercato Italiano per fatturato. Ha oltre due milioni di utenti registrati e ogni anno vende oltre due milioni di prodotti di abbigliamento, calzature, accessori e prodotti per la casa e la famiglia.

Saldiprivati è controllata attraverso Banzai Commerce S.r.l.

L’operazione, si legge nella nota stampa, si inquadra in un processo di review strategica che prende in considerazione potenziali linee di sviluppo del business e-Commerce, quali l’estensione dei servizi, delle categorie merceologiche offerte ai clienti e dello sviluppo nella distribuzione/canali.

La presentazione delle nuove linee strategiche avverrà in concomitanza con la presentazione dei risultati dei primo nove mesi del 2016.