UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Digital

Barabino & Partners guarda alla Cina, lanciata la versione cinese del proprio corporate website

L’iniziativa rappresenta un ulteriore significativo passo avanti nella crescita della proiezione internazionale del gruppo, fondato Luca Barabino (in foto) e guidato dallo stesso con Federico Steiner e altri 15 Partners, che si articola su due direttrici. In crescita gli incarichi professionali da parte di grandi imprese cinesi.

Barabino & Partners, gruppo italiano, indipendente e internazionale, specializzato nella comunicazione d’impresa, guarda sempre più al mercato cinese. Infatti, ha rilasciato in questi giorni la versione cinese del proprio sito istituzionale.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore significativo passo avanti nella crescita della proiezione internazionale del gruppo, fondato Luca Barabino (in foto) e guidato dallo stesso con Federico Steiner e altri 15 Partners, che si articola su due direttrici.

La prima è quella della partnership con le imprese italiane all’estero, assistite a partire B&P UK PLC, B&P DE GMBH, B&P USA LLC e in America Latina attraverso il business network di Lide. La seconda è la volontà di essere punto di riferimento per i grandi gruppi internazionali interessati a comunicare le proprie strategie di sviluppo in Italia, all’interno dei quali le aziende cinesi stanno crescendo in maniera importante.

Negli ultimi mesi, infatti, Barabino & Partners è stata coinvolta nella comunicazione dell’acquisizione del F.C. Internazionale Spa da parte del Gruppo Suning, nella gestione delle media relation del Gruppo Ferretti Yacht di proprietà del Gruppo Weichai, nel lancio del distillato MouTai da parte di Kweichow e nello sviluppo di un programma di comunicazione corporate istituzionale di Bank of China, quarta banca nel mondo.

“Lo sviluppo delle relazioni e del networking con la Cina – ha affermato l’Amministratore Delegato Luca Barabino - rappresenta sia un segno di attenzione verso i gruppi industriali che guardano all’Europa e all’Italia con grande interesse, alcuni dei quali scelgono B&P per lo sviluppo di attività di comunicazione, sia un ponte ideale per il crescente numero di grandi e medie imprese italiane che si stanno affacciando in Cina con i propri marchi e i propri prodotti”.

Fra questi il più recente è OVS, marchio italiano leader del fast fashion retail, che ha raggiunto negli scorsi giorni un’intesa con Li & Fung, gigante cinese dello sviluppo retail, finalizzata all’inaugurazione a Shangai di due piloti Ovs Kids in franchising, e, in seguito, di altri 20 opening con la medesima insegna.

Il sito web in lingua cinese si affianca a quelli in inglese, tedesco, francese e spagnolo, quest’ultimo rafforzato anche dal ruolo di B&P quale socio fondatore di Lide Italia, l’organizzazione che riunisce imprenditori, professionisti e manager di medie e grande aziende italiane interessati a costruire rapporti di business e networking con l’America Latina.

Barabino & Partners, con oltre 100 dipendenti, è la più importante realtà italiana a livello internazionale nel settore della Consulenza di comunicazione d’impresa, nonché l’unica ad aver sviluppato una presenza diretta sui mercati esteri, grazie alle società controllate B&P UK, B&P Deutschland e B&P USA.