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BBC Top Gear in edicola con il numero 149, il primo edito da Sprea Editori. Campagna integrata a supporto

Per sottolineare il grande impegno e ringraziare chi ha reso possibile questo servizio sulla cover del mensile, e su tutte le altre testate in uscita, è stata inserita una grafica speciale che riporta sul tricolore “CREATO da redazioni in telelavoro, STAMPATO da operai che non mollano, VENDUTO da edicolanti coraggiosi”.

In edicola il primo numero di BBC Top Gear firmato da Sprea Editori e Maverick Greissing.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questa uscita, innanzitutto perché è il nostro primo numero, ma anche perché siamo riusciti a garantirla nonostante il tragico momento che stiamo vivendo. Grazie a una forte sinergia tra la redazione – che ha lavorato completamente in smart working - e i nostri partner (tipografia, distributore nazionale, distributori locali e, soprattutto, le edicole) abbiamo raggiunto l’obiettivo arrivando in edicola non solo con BBC Top Gear, ma anche con molte altre pubblicazioni Sprea”, dice Luca Spreafico, Presidente della Casa Editrice.

Per sottolineare il grande impegno e ringraziare chi ha reso possibile questo servizio sulla cover del mensile, e su tutte le altre testate in uscita, è stata inserita una grafica speciale che riporta sul tricolore “CREATO da redazioni in telelavoro, STAMPATO da operai che non mollano, VENDUTO da edicolanti coraggiosi”.

Il primo numero si presenta al pubblico ricco di contenuti: “Nel solco della tradizione del format del brand, anche il numero 149 di BBC Top Gear Italia crea readership engagement coniugando informazione ed emozioni. Oltre la cover story sul nuovo Defender di Land Rover Jaguar, provato sia in contesto urbano sia in contesto estremo nel deserto della Namibia, proponiamo reportage su tutte le novità auto che non si sono viste al Salone di Ginevra. Spazio anche a comparative e prove delle più interessanti novità ICE, elettriche e ibride: BMW 330 M Sport, VW Passat GTE Advance, Mitsubishi Outlander PHEV Outlander, Hyundai Veloster eTCR, Jaguar F-Type P450, Audi RS6, Mercedes-AMG A35, Porsche 718 GTS e altro ancora. Comparativa Honda eAdvance e Mini Electric 3 e i segreti della Czinger 21C. E infine un’ampia sezione RETRO dedicata alle Youngtimer e alle classiche, oltre alla rinnovata rubrica sulle prove di durata”, spiega Maverick Greissing, direttore editoriale di BBC Top Gear. 

“Con questo, e con i prossimi numeri di BBC Top Gear, riconsegniamo al settore un media capace di informare con story-telling all’altezza delle esigenze e delle aspettative del settore automotive Italiano, che genera ancora emozioni, sensazioni e storie da raccontare con una narrativa e una linea editoriale capaci di distinguersi”.

“A supporto del lancio in edicola abbiamo pianificato un’articolata campagna di comunicazione cross mediale sia sui punti vendita territoriali sia sul digitale. Per quanto riguarda i primi, nelle edicole di tutt’Italia abbiamo distribuito 20.000 locandine formato 50x70; mentre sul digitale e sui social abbiamo pianificato un’attività pubblicitaria mirata a raggiungere un’efficace comunicazione verso il target lettori BBC Top Gear. La diffusione che ci aspettiamo è di 39.000 copie” spiega Giulia Spreafico, Marketing & Business Developer della casa editrice.

Inoltre è stata pianificata una campagna ADV digitale e una social attraverso la pagina ufficiale del numero (https://www.facebook.com/TopGearMagIta/) sulla quale sono stati svelati parte dei contenuti attraverso elaborati speciali o gaming. Sempre a livello web, per la prima volta per l’Italia, sulla pagina FB ufficiale di Top Gear UK è stata programmata una campagna promo dedicata.

Il numero è disponibile in versione digitale anche per i non abbonati al link https://sprea.it/rivista/27179-top-gear-n149 per numero singolo