Digital
Beko Italy affida a YAM112003, dopo gara, la strategia di comunicazione digital, il CRM e il social media management. Al via il lancio di Beko AutoDose
Beko, marchio internazionale di elettrodomestici del gruppo Arçelik, affida a YAM112003 le attività di comunicazione digital e la produzione di contenuti per i progetti di comunicazione sul mercato italiano. Una partnership che coinvolge tutti gli asset di comunicazione del brand. L'assegnazione è avvenuta tramite gara.
Con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness e consolidare la visibilità del marchio anche sul digital, l'agenzia guidata da Laura Corbetta (nella foto), supporterà Beko nella gestione dei canali social Facebook, Instagram e YouTube e nella realizzazione di campagne digitali per il mercato italiano oltre all’adattamento di quelle internazionali. L’agenzia si occupa inoltre della produzione di contenuti foto e video per tutti i canali digital e per i punti vendita.
La strategia di Beko si basa sul principio del ‘creare valore per la società’ con l’obiettivo di contribuire alla creazione di un futuro sostenibile attraverso prodotti sviluppati con criteri di sostenibilità ed efficienza. Per questo la collaborazione tra YAM112003 e Beko Italy inizia proprio con l’operazione social per il lancio del prodotto Beko AutoDose, la prima lavastoviglie in Europa in grado di dosare automaticamente il detersivo in gel fino a 23 lavaggi. L'agenzia ha supportato il brand per le attività social e per la produzione di materiale stampa e del pop-in store.
Le attività di YAM112003 supporteranno inoltre per tutto il 2019 un piano di comunicazione integrato con i vari asset del brand, Beko è infatti partner a livello globale del football club FC Barcelona mentre in Italia vanta un testimonial di eccezione, lo Chef Alessandro Borghese.
Beko è il secondo marchio più grande in Europa nel settore del bianco e uno dei brand in più rapida crescita in Europa, con una presenza in oltre 100 paesi in tutto il mondo .
Credits YAM112003:
Creative Director: Elena Bianchi
Client Director: Alexandra Parolini
Head of Strategy: Ornella Lameri
Head of Content: Veronica Brognara
Project Manager: Alba Virgilio, Elena Lepri
Art Director: Carlo Miozzi
Copywriter: Valentina Barone, Niccolò Franchini
Graphic Designer: Matteo Muci
Social Media Manager: Giulia Galatioto

