Digital

Beko lancia il gioco immersivo 'DOMINO: The Little One' dedicato alle sfide per il cambiamento climatico

Il gioco, disponibile per il download su Steam a partire dal 23 novembre, con supporto per dispositivi iOS e Android, immerge i giocatori in quattro coinvolgenti capitoli, ognuno incentrato su un importante problema ambientale: plastica monouso, impatto dei combustibili fossili, squilibrio ecologico e deforestazione.

Beko, player europeo nella produzione di elettrodomestici, ha svelato oggi il trailer di DOMINO: The Little One, la sua  esperienza di gioco single player. In attesa del lancio mondiale il prossimo 23 novembre, DOMINO: The Little One è un gioco platform 2D d'avventura, accessibile a tutti e progettato per accrescere la consapevolezza sulle sfide legate al cambiamento climatico.
 
Beko, brand riconosciuto a livello mondiale per la sua missione di migliorare la sostenibilità in ogni abitazione, attraverso questa novità si propone di sfidare le convenzioni e superare gli ostacoli, portando il dibattito climatico al centro delle case di milioni di giocatori.
 
Il gioco sarà disponibile per il download su Steam a partire dal 23 novembre, con supporto per dispositivi iOS e Android. DOMINO: The Little One immerge i giocatori in quattro coinvolgenti capitoli, ognuno incentrato su un importante problema ambientale: plastica monouso, impatto dei combustibili fossili, squilibrio ecologico e deforestazione. I giocatori assumeranno il ruolo di Domino, un bambino introverso ed eco-ansioso con una missione: risolvere importanti problemi dell'ambiente mentre sogna. Il giocatore per tutto il viaggio è accompagnato da una voce misteriosa che incoraggia Domino a superare le paure associate al cambiamento climatico e gli indica le azioni che deve compiere per risolvere i problemi.
 
Dalle lavastoviglie e lavatrici che produce, fino ad arrivare alle  aspirapolveri e alle macchine per il caffè, Beko utilizza una tecnologia all'avanguardia per integrare la sostenibilità nella casa di ogni consumatore. Con il lancio di DOMINO: The Little One, Beko vuole raggiungere una platea più vasta in materia di cambiamento climatico, oltre agli elettrodomestici che produce.
 
Akın Garzanlı, direttore marketing di Beko, ha commentato: "Domino rappresenta un'innovativa iniziativa per Beko. I risultati del Green Game Jam dell'ONU dimostrano il desiderio dei giocatori di essere coinvolti in questioni ambientali, e con Domino, offriamo loro un'opportunità di apprendimento interattivo e coinvolgente".
 
Le caratteristiche principali di DOMINO: The Little One includono:

Esperienza Immersiva: Entrate in un mondo con grafiche straordinarie, impersonando un eroe del clima con la missione di contrastare le minacce ambientali.
Contenuto Educativo: Approfondite la comprensione degli effetti del cambiamento climatico e l'importanza della sostenibilità, scoprendo azioni concrete per affrontare problemi reali dell'ambiente.
Storyline Coinvolgente: Vivete un'epica avventura che, oltre a divertire, ispira e prepara all'azione nel mondo reale.

Con DOMINO: The Little One, Beko si propone di stimolare la riflessione e l'azione, invitando i giocatori a unirsi alla causa della sostenibilità climatica.
DOMINO: The Little One sarà disponibile a partire dal 23 novembre 2023 su piattaforme quali l'App Store, Google Play e Steam.