UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Birra Peroni scommette sul digitale e sceglie Shopfully per promuovere le vendite in negozio di Peroni Nastro Azzurro

Attivata in occasione del concorso nazionale dedicato alla linea di prodotti, la collaborazione ha permesso al brand di entrare in contatto con i potenziali consumatori lungo tutto il percorso di acquisto, a partire dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio.

Birra Peroni si affida al digitale e annuncia una partnership con ShopFully, tech company leader europea nel Drive to Store. L’obiettivo della collaborazione è promuovere il concorso di Peroni Nastro Azzurro e dare risalto a Peroni Nastro Azzurro Stile Capri durante la stagione estiva.

Attivata in occasione del concorso nazionale dedicato alla linea di prodotti Peroni Nastro Azzurro, la collaborazione ha permesso al brand di entrare in contatto con i potenziali consumatori lungo tutto il percorso di acquisto, a partire dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio. Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile - Peroni Nastro Azzurro ha registrato un incremento delle vendite a valore del +3,4% rispetto alle vendite generate nelle zone che non sono state esposte alla campagna.

Attraverso la combinazione unica di tecnologie avanzate e un’ampia gamma di formati digitali, ci impegniamo per offrire un supporto strategico a brand e retailer, affinché possano interfacciarsi con i consumatori nei momenti più decisivi del loro percorso d’acquisto. La collaborazione con Peroni Nastro Azzurro è un esempio concreto di come il digitale possa generare risultati tangibili, traducendo l’innovazione tecnologica in un valore reale per il nostro partner.” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

Siamo soddisfatti della nostra partnership con ShopFully. Affidarci alla loro tecnologia ha rappresentato una scelta vincente per coinvolgere i nostri potenziali consumatori in maniera sempre più efficace e personalizzata. I risultati ottenuti confermano che l’integrazione tra una strategia di comunicazione innovativa, basata sui dati relativi al comportamento degli utenti e ai retailer, insieme all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia rappresenta un asset vincente per il successo delle nostre campagne di marketing.”, ha commentato Riccardo Piazzolla, Trade Marketing Director di Birra Peroni.

Dati certificati da Circana.