UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Digital

Blackboard rafforza la propria posizione in Italia con B Human

L’accordo, che punta ad espandere la presenza di Blackboard tra le università, istituzioni pubbliche, organizzazioni private e corporate academy, conferma l'impegno ad investire nel Sud Europa e porsi alla guida dei cambiamenti in atto nel mercato della formazione. Il portafoglio prodotti di Blackboard comprende soluzioni che coprono aree quali l'insegnamento e l'apprendimento, l’analisi di dati, il coinvolgimento delle comunità scolastica, le transazioni all’interno dei campus e le soluzioni per la sicurezza, nonché i servizi per gli studenti. L'azienda serve più di 16.000 istituzioni scolastiche e organizzazioni private in 90 paesi in tutto il mondo.

Blackboard, azienda attiva nel settore nelle tecnologie per l'insegnamento, l'apprendimento e il coinvolgimento degli studenti, ha annunciato oggi, 7 marzo, la partnership con B Human, società italiana di consulenza digitale e system integration con comprovata esperienza nel settore educativo.

L’accordo, che punta ad espandere la presenza di Blackboard tra le università, istituzioni pubbliche, organizzazioni private e corporate academy, conferma l'impegno ad investire nel Sud Europa e porsi alla guida dei cambiamenti in atto nel mercato della formazione.

Il portafoglio prodotti di Blackboard comprende soluzioni che coprono aree quali l'insegnamento e l'apprendimento, l’analisi di dati, il coinvolgimento delle comunità scolastica, le transazioni all’interno dei campus e le soluzioni per la sicurezza, nonché i servizi per gli studenti. L'azienda serve più di 16.000 istituzioni scolastiche e organizzazioni private in 90 paesi in tutto il mondo.

"L'Italia è un mercato chiave per noi e non vediamo l'ora di lavorare con B Human, le istituzioni e le imprese per facilitare e sostenere il successo degli studenti", ha dichiarato Lee Blakemore, Presidente di Blackboard International. "Le nostre soluzioni possono svolgere un ruolo chiave nel ridurre le percentuali di abbandono universitario, incrementare i tassi di frequenza ai corsi e avere così un effetto positivo per quel che riguarda l’inserimento degli studenti nel mercato del lavoro."

"B Human ha maturato negli anni una grande competenza e una solida esperienza nel settore della formazione e lavorare con Blackboard rappresenta per noi una naturale evoluzione", commenta Davide Mantegazza, Presidente di B Human. "Mettendo insieme l’ottimo e completo portafoglio prodotti di Blackboard, la loro capacità di cogliere le nuove esigenze degli studenti e la nostra vasta conoscenza del mercato italiano, saremo in grado di aiutare le istituzioni pubbliche e le organizzazioni private a migliorare l’apprendimento degli studenti e aiutarli così nel loro percorso di crescita."

SP