Digital

Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%

Come spiega Uberto Fornara, Amministratore Delegato di CairoRcs Media, a commento dei dati di raccolta: "Sono risultati che troveranno conferma anche nei prossimi mesi grazie al ricco calendario sportivo che ci attende". Nel mese di agosto il sito ha realizzato oltre 25milioni di utenti unici (fonte Audiweb) raggiungendo il record assoluto.

Boom di record per il sito de La Gazzetta dello Sport che nel mese di agosto si posiziona come primo sito d’informazione con oltre 4,6 milioni di utenti unici giorno (fonte Audiweb) superando tutti i grandi siti di news generalisti. Sempre nel mese di agosto il sito ha realizzato oltre 25milioni di utenti unici (fonte Audiweb) raggiungendo il record assoluto.

“Gazzetta.it è il sito che ha registrato l’incremento maggiore nel 2021. Una crescita costante che ha permesso di toccare ad agosto i 25 milioni di utenti unici mese. Abbiamo così confermato la leadership assoluta nel mercato delle testate sportive” dice il direttore de La Gazzetta dello Sport Stefano Barigelli (nella foto). “Non solo. Ormai Gazzetta.it è tra i più importanti siti di informazione in assoluto, compresi quelli generalisti. Un dato peraltro confermato anche dopo l’estate.”

“I record di Gazzetta si rinnovano ogni mese e trovano riscontro anche nell’interesse degli investitori pubblicitari - commenta Uberto Fornara, Amministratore Delegato di CairoRcs Media. - Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital ha registrato un +73%, in andamento complessivo del Sistema Gazzetta pari al +68%. Sono risultati che troveranno conferma anche nei prossimi mesi grazie al ricco calendario sportivo che ci attende".

La Gazzetta dello Sport grazie ad articoli, notizie, rubriche video, analisi che hanno raccontato gli l’inizio del campionato, tutte le notizie del giorno e alla grande copertura h24 durante i Giochi di Tokyo 2020 si conferma come sito di riferimento per l’informazione sportiva in Italia.