UPDATE:
Milano Cortina 2026. Maria Laura Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaFratelli Branca Distillerie celebra 180 anni con un concorso a premi e una campagna digitalToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di Meta
Digital

BPER Banca e O-One lanciano '#VersoScuola', il primo contest fotografico su Instagram del progetto 'Teen!Space'

Per incrementare la visibilità del digital contest, intercettare il pubblico di riferimento e costruire un solido network attorno al progetto 'Teen!Space', è stato lanciato il nuovo profilo Instagram @teenspaceofficial, scelto come main channel all’interno della strategia di comunicazione social. Di O-One l’ideazione del concept e design, lo sviluppo della strategia di social media marketing e advertising dei canali Instagram e Youtube, oltre che la produzione dei contenuti editoriali e l’attivazione delle collaborazioni influencer.

'Teen!Space' (www.teenspace.it), progetto di BPER Banca dedicato al mondo dei teenager, lancia il digital contest #VersoScuola.

Obiettivo del primo concorso fotografico è incoraggiare i ragazzi a coltivare ed esprimere il proprio talento online, catturando un momento topico della loro quotidianità: il viaggio verso scuola.

A giudicare le foto in gara, una giuria composta da BPER Banca e Instagramers Italia, che assegnerà ai primi classificati importanti premi: un viaggio per due persone, la nuova macchina fotografica istantanea Socialmatic e buoni speciali per acquistare i propri strumenti da 'photographer addicted'.

Per incrementare la visibilità del digital contest, intercettare il pubblico di riferimento e costruire un solido network attorno al progetto 'Teen!Space', è stato lanciato il nuovo profilo Instagram @teenspaceofficial, scelto come main channel all’interno della strategia di comunicazione social.

Sul canale Instagram verranno veicolati contenuti editoriali esclusivi e originali, creati in collaborazione con contributors speciali, scelti tra esperti professionisti e giovani influencer vicini al mondo dei teenager.

Insieme al profilo Instagram, è stato inaugurato anche il canale Youtube Teen!Space, un archivio virtuale di interviste e video-tutorial inediti, volto ad arricchire il social storytelling creando un dialogo diretto con il proprio pubblico.

O-One, digital unit di Industree Communication Hub, già al fianco di BPER Banca nella realizzazione e della gestione del progetto 'Teen!Space', ha curato anche il contest #VersoScuola. A firma dell’agenzia, l’ideazione del concept e design, lo sviluppo della strategia di social media marketing e advertising dei canali Instagram e Youtube, oltre che la produzione dei contenuti editoriali e l’attivazione delle collaborazioni influencer.

SP