UPDATE:
Fastweb + Vodafone: Carat (Dentsu) si aggiudica la gara media. Sarzana: "Rafforzeremo ulteriormente l’integrazione tra brand e media, favorendo un dialogo sempre più efficace tra creatività, dati e mezzi pubblicitari”Hip Hop celebra 40 anni di iconicità con il concorso "Switch On Hip Hop 40”. Un progetto strategico, firmato da Target IN, e una campagna che trasforma un traguardo in un’esperienza collettiva, e 40 Nintendo Switch Oled in palioBest Brands Club chiude i lavori del 2025: il tavolo ha discusso la capacità delle marche di guidare un’evoluzione positiva in un momento di incertezzeL’IA di Quantcast supera l’automazione e rilancia il programmatic advertisingPer l’Osservatorio POLIMI la filiera italiana del software tocca i 66,7 miliardi di euro (+8,3%) e crescerà anche quest'annoPublispei e Revelations Entertainment annunciano “The Perfect Wife” All’AFM - una nuova co-produzione italo-americana prodotta da Verdiana Bixio, Lori Mccreary e Gary LucchesiOsservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano: tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 2,2 miliardi di euro (+7% rispetto al 2024)Carrefour Italia lancia la collezione a premi "Squadra PLAYMOBIL" con la nuova campagna di fine anno firmata Riccardo CatagnanoAd Store firma "Ascoltiamo il tuo dolore", la nuova campagna digital di Theras nata per creare engagement e aumentare la consapevolezza sul dolore cronicoBric’s lancia la nuova boutique digitale su Shopify Plus, in collaborazione con il partner strategico FiloBlu, per consolidare la crescita del business e la strategia digitale globale
Digital

BrightStar Lottery affida a Tribe Communication il progetto di analisi sull’accessibilità dell’intero ecosistema digitale

L'iniziativa ha coinvolto 11 touchpoint digitali, tra portali B2B, B2C e applicazioni mobile, e ha visto l'agenzia coordinare tutte le fasi strategiche e operative: dall’analisi tecnica alla definizione delle priorità di intervento, fino alla gestione dei flussi informativi, con il contributo di due tra i massimi esperti europei di accessibilità.

BrightStar Lottery, player attivo nel settore del gioco regolamentato, ha affidato a Tribe Communication un progetto di analisi e assessment dell’accessibilità delle proprie piattaforme digitali, con l’obiettivo di garantire esperienze d’uso inclusive, performanti e conformi alla normativa europea.

Il progetto ha coinvolto 11 touchpoint digitali, tra portali B2B, B2C e applicazioni mobile, e ha visto Tribe Communication coordinare tutte le fasi strategiche e operative: dall’analisi tecnica alla definizione delle priorità di intervento, fino alla gestione dei flussi informativi, con il contributo di due tra i massimi esperti europei di accessibilità.

“Abbiamo strutturato un’analisi puntuale che ci consentirà di ottimizzare accessibilità, usabilità e performance delle nostre piattaforme. Lavorare in questa direzione significa migliorare l’esperienza utente in senso ampio, per tutti, nessuno escluso.”
Carlo Gabriè, Responsabile Accessibilità – BrightStar Lottery

“Questo progetto conferma la nostra visione di un digital design responsabile dove la tecnologia è al servizio della persona" continua Giuseppina Scuriatti, VP Marketing, Digital & iLottery – BrightStar Lottery "L’accessibilità è un valore strategico, e agire oggi significa anticipare il futuro.”

Tribe Communication, agenzia strategica e partner di lunga data di BrightStar Lottery, ha curato la governance del progetto, l’interfaccia con gli specialisti, la definizione dei KPI e la roadmap tecnica. Il lavoro ha prodotto una mappatura dettagliata delle aree di miglioramento e una serie di indicazioni operative orientate alla piena conformità con le WCAG 2.2 e alla normativa europea vigente.

“Siamo convinti che l’accessibilità rappresenti oggi un necessario e indispensabile strumento di inclusione. Per questo abbiamo strutturato il progetto in maniera rigorosa, avvalendoci della collaborazione dei migliori professionisti del settore, con l’obiettivo di costruire piattaforme veramente all’altezza delle persone” chiude Alessandro Fellegara, CEO – Tribe Communication

Con questo progetto, BrightStar Lottery e Tribe Communication rafforzano un percorso comune fondato su innovazione, responsabilità e accessibilità, con l’obiettivo condiviso di costruire un ecosistema digitale sempre più inclusivo e orientato all’esperienza di tutte le persone.