
Digital
Business Insider in Italia in partnership con la Divisione Digitale del Gruppo Espresso
Business Insider, sede a New York, e la divisione Digitale del Gruppo Espresso annunciano il lancio della versione italiana di Business Insider, sito d’informazione per l’intera comunità degli affari. Direttore sarà Giovanni Pons. Sede a Milano, la messa online è prevista per il 28 novembre
Business Insider ha introdotto negli Usa un nuovo stile dell’informazione economica per il mondo business di oggi e di domani, abituato a consultare notizie quando e dove vuole su qualsiasi supporto. Business Insider è anche il sito economico più affermato sui social media.
Massimo Russo Direttore generale della Divisione Digitale del Gruppo Espresso dichiara: “Con questa iniziativa Gruppo Espresso conferma la sua attitudine a realizzare accordi con i maggiori brand digitali a livello globale. Pensiamo che Business Insider possa diventare una voce rilevante nel panorama dei media digitali italiani.”
Henry Blodget, direttore e Ceo di Business Insider: “Siamo emozionati per il lancio della versione italiana di Business Insider, nostro 13° sito internazionale. Gruppo Espresso ha una storia di rilievo, alla quale aggiunge una profonda conoscenza del giornalismo nell’epoca del digitale. E’ il partner ideale per aiutarci ad accompagnare Business Insider in Italia”.
“Sono molto felice di far parte di questa nuova web-start-up giornalistica. Cercheremo di diffondere tra i lettori italiani l’innovativo stile di reporting di Business Insider” dichiara Giovanni Pons, giornalista che si occupa di economia e finanza, con 27 anni di esperienza in quotidiani, settimanali e mensili. Ha guidato fino ad ora la redazione economica di Milano di Repubblica. Autore di due “non fiction” best seller,
Gruppo Espresso è primo in Italia nel settore dell’informazione digitale per numero di lettori, con una media di 13,2 milioni di utenti unici mensili (Audiweb Gen-Ago 2016)
Business Insider sviluppa un’offerta combinata di report, video, fotografia e analisi.
Business Insider, che comprende Business Insider, dodici siti nel mondo e INSIDER, brand sugli stili di vita, raggiunge oltre 100 milioni di visitatori unici al mondo al mese. Fondato nel 2007, Business Insider ha lanciato un approccio nativo digitale al mondo degli affari rivolto ai suoi nuovi leader. Viene offerta una sottoscrizione per un servizio di ricerca, il Business Insider Intelligence (BII), che propone approfondimenti, dati e analisi del mondo digitale, inclusi e-commerce, mobile, “internet delle cose” e tecnofinanza. Ogni anno la società organizza a New York l’importante conferenza IGNITION sul mondo delle tecnologie. Business Insider Inc fa parte di Axel Springer SE.