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Buzzoole presenta Check Up, il tool di AI per le campagne di influencer marketing

Il nuovo tool è l’insieme di quattro soluzioni costruite su misura per progettare strategicamente le campagne di Influencer Marketing e verificarne l’efficacia, eliminando allo stesso tempo l’eccesso di sforzo manuale di ciascuna operazione e i vincoli contrattuali in cui si incorrerebbe acquistando licenze per l’utilizzo di software tecnologici.

Buzzoole, la martech agency specializzata in servizi e tecnologie per l'Influencer Marketing, presenta Buzzoole Check Up, una nuova soluzione chiavi in mano per la gestione autonoma e sicura di campagne di Influencer Marketing.

Tra le principali criticità che le aziende dichiarano di incontrare quando svolgono attività di Influencer Marketing spiccano l’individuazione dei creator più adatti ad interpretare i valori del brand, la misurazione delle performance delle campagne e la difficoltà a comprendere lo scenario concreto di opportunità e delle strategie della concorrenza.
In molti casi, c’è una scarsa propensione ad utilizzare strumenti tecnologici specifici creati a tale scopo, provando con estenuanti attività manuali e basate su risultati dal web o dai social media, ottenendo informazioni spesso poco dettagliate e poco strategiche.

Buzzoole Check Up è l’insieme di quattro soluzioni costruite su misura per progettare strategicamente le campagne di Influencer Marketing e verificarne l’efficacia, eliminando allo stesso tempo l’eccesso di sforzo manuale di ciascuna operazione e i vincoli contrattuali in cui si incorrerebbe acquistando licenze per l’utilizzo di software tecnologici. Un’offerta vantaggiosa sia per aziende e agenzie, sia per liberi professionisti che utilizzano la leva dell’Influencer Marketing per i propri clienti. Andiamo a scoprire cosa offrono le quattro soluzioni di Buzzoole Check Up.

Buzzoole Creator Insight, per analizzare le performance dei Creator

Buzzoole Creator Insight è la soluzione per analizzare e verificare le performance dei creator che vorresti coinvolgere nelle tue campagne di Influencer Marketing. Indicando  semplicemente il link del profilo creator che vuoi analizzare, riceverai un report dettagliato che include le performance del creator sulle piattaforme social Instagram, Facebook, TikTok, YouTube o X, in modo tale che siano i dati di performance oggettivi di ogni singolo creator a validare il loro eventuale ingaggio.

 

Buzzoole CollabView, per accedere alle Liste di Creator

Buzzoole CollabView rende più semplice che mai l’attività di scouting dei creator. Non c’è bisogno, infatti, di conoscere in partenza chi sono creator: lo scopo di questa soluzione è darti proprio una lista di creator di cui hai bisogno e che rispondano alle esigenze del tuo brand, in termini di topic trattati (a scelta tra Fashion, Beauty, Lifestyle, Food e Travel) numero di follower (minimo 30.000), canale social (a scelta tra Instagram, Facebook, TikTok, YouTube e X) e genere, identificati sulla base delle tue indicazioni. La lista viene costruita su misura, restituendo solo creator autorevoli, esperti e performanti nei temi che contano per te.

 

Buzzoole Campaign Tracking, per misurare le prestazioni delle tue campagne

Buzzoole Campaign Tracking è soluzione che ti permette di tracciare e misurare in real-time una tua campagna di Influencer Marketing a scelta o in combinata sulle piattaforme social Instagram, Facebook, TikTok, YouTube e X. Grazie all’ausilio della tecnologia di Buzzoole Suite, avrai accesso ad una dashboard dinamica e condivisibile, all’interno della quale visualizzare i creator e i contenuti (post, video, reel, stories ecc…) e tutte le metriche più rilevanti che compongono il tuo report di campagna, in modo da analizzare le performance ottenute e intervenire tempestivamente su eventuali criticità o ottimizzazioni.

 

Buzzoole RivalLens, per scoprire le strategie dei tuoi competitor

Buzzoole RivalLens è la soluzione Check Up dell’Influencer Marketing più avanzata, che ti permette di avere una visione chiara delle strategie dei tuoi competitor e del posizionamento social del tuo brand. Grazie a questa soluzione, infatti, potrai ottenere un’analisi dettagliata della strategia di Influencer Marketing adottata da un tuo competitor negli ultimi 12 mesi e scoprire come si posiziona il tuo brand in termini di menzioni ricevute nei contenuti dei creator in Italia. Un nostro consulente esperto di Influencer Marketing ti guiderà nella lettura dello scenario strategico tramite una consulenza dedicata inclusa, della durata di 1(una) ora.